Asus Rampage o Gigabyte Extreme?

Pubblicità

Giorgiocc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
La Asus non mi convince molto, sono indeciso tra la Rampage e la Deluxe TD. La Gigabyte Extreme invece mi pare nettamente migliore delle altre, ma chiedo un parere a chi magari ne capisce più di me.
P.S. l'avvento di Windows 7 e delle directx11 non influirà sulle schede madri vero?

La Asus non mi convince molto, sono indeciso tra la Rampage e la Deluxe TD. La Gigabyte Extreme invece mi pare nettamente migliore delle altre, ma chiedo un parere a chi magari ne capisce più di me.
P.S. l'avvento di Windows 7 e delle directx11 non influirà sulle schede madri vero?
ma su che sistema ??? deduco su un i7 giusto??

Se le vuoi usare con il tuo processore non vanno bene perchè queste schede madre supportano socket 1366 il tuo processore è un socket 775. Quindi o camni scheda o ca,bi anche il processore.

Come puoi vedere dalla mia configurazione io ho una asus rampage II extreme con processore intel core i 7 e mi trovo benissimo

Se le vuoi usare con il tuo processore non vanno bene perchè queste schede madre supportano socket 1366 il tuo processore è un socket 775. Quindi o camni scheda o ca,bi anche il processore.

Come puoi vedere dalla mia configurazione io ho una asus rampage II extreme con processore intel core i 7 e mi trovo benissimo

penso che lo sappia... ha un pentium 4. si starà rifacendo il sistema... :sisi:
cmq.. se fai overclock io ti direi che basta e avanza la Gigabyte Extreme... la trovo più affidabile rispetto alla Rampage...

Potreste dirmi dove acquistare la Gigabyte Extreme in privato magari? Non la trovo da nessuna parte.
Io avevo una DFI Lanparty T2RS Plus che è defunta inaspettatamente. Per cui nell'attesa di comprarmi un i7 magari a febbraio marzo o giù di li mi servirebbe qualcosa per resuscitare il mio PC.
Ho un E8400, dissipatore noctua NH-C12P, Sapphire HD4890, 2x2gb extreemDark, per cui mi servirebbe una mb da poter overclockare.

In alternativa quale potrei prendere?

si si è una scheda per pentium i7 920, ram ddr3 1600 mhz ecc ecc. L'overclock non è il mio obiettivo principale anche se mi ci dedicherò comunque. Le due schede dovrebbero costare all'incirca la stessa cifra no?

si si è una scheda per pentium i7 920, ram ddr3 1600 mhz ecc ecc. L'overclock non è il mio obiettivo principale anche se mi ci dedicherò comunque. Le due schede dovrebbero costare all'incirca la stessa cifra no?

Be io ti consiglio Asus rampage II extreme, lo acquistata un mese fa e mi ci sono trovato subito benissimo. come puoi vedere dalla mia configurazione anche io ho un pentium i7 con ram 1600mhz ddr3

la asus rampage non riconosce più di 12 gb di ram, non è un problema per ora ma in futuro volendone aggiungere non potrei. La Gigabyte invece non ha questo problema, per il resto differenze notevoli non ce ne sono, si tratta solo di scegliere la marca che mi dà più fiducia.
Qualcuno sa dirmi orientativamente i prezzi? Ho trovato la Asus Rampage a meno di 300 €, la Gigabyte invece non la trovo, qualcuno sa dirmi quanto costa più o meno?

la asus rampage non riconosce più di 12 gb di ram, non è un problema per ora ma in futuro volendone aggiungere non potrei.

Quando 12gb di ram diventeranno necessari l'asus rampage non esistera piu e forse neanche l'umanità...

Tra migliaia di features proprio la meno "utile".

La gigabyte e la rampage sono per fare un certo tipo di oc abbastanza spinto.
Se vuoi portare il processore a 3,6ghz non c'è bisogno che punti a queste due schede.

Detto questo la rampage va abbastanza bene ma essendo un tra le mobo 1366 piu usate e conosciute i problemi sono emersi a galla piu facilmente.

Anche se io di problemi personalmente non li ho visti ed ho portato il procio abbastanza in alto ( 221x21 mhz --- 1,5 Vcore )

Credo che parlasse della Gigabyte GA EX58 Extreme :look: Che costa ~ 300€ :sisi:

;)

6wy4cn6bfx58k43j5nz.jpg

le caratteristiche della rampage 2 extreme sono quelle del sito italiano o internazionale?
per quanto riguarda la ram dicono cose diverse (italiano 12 gb e o.c. max 1800mhz - internazionale 24 gb e o.c. max 2000mhz)
chi dice la verità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro