DOMANDA Asus Rampage III Extreme Socket Lga 1366 Chipset Intel X58 Atx

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
68
ciao gente,
ho un'Asus Rampage III Extreme Socket Lga 1366 Chipset Intel X58 Atx;
la scheda ha una porta usb 3, vorrei utilizzarla per trasferimento dati, su periferiche esterne, (ovviamente);
mi sapete dire dov'è situata la porta usb 3??
magari ci metto una prolunga usb 3, + il cavo usb 3, per sfruttatrla;
volevo anche chiedervi se c'è una scheda espansione usb 3.0 per asus rampage iii extreme, ho il case Cooler Master Cosmos 1000, ci sono 2 porte usb che vorrei sfruttare, ovviamente usb 3.
grazie in anticipo

ok, grazie;
a questo punto, non mi serve la scheda espansione usb 3, però se esiste............
è vero che gli ssd collegati alla sata 2, vanno meglio che collegati nella sata 3 di questa scheda?? (nella mia firma c'è già scritto, ma colui che me lo deve montare è già in vacanza, e non gli ho ancora parlato al riguardo).

è qualcosa che ha del leggendario il tempo di latenza accresciuto delle sata 3 sulla rampage III ed è dovuto al fatto che il chip che gestisce i sata 3 è un third party, se non sbaglio un asmedia.
in linea teorica si, in generale, fai una prova. a meno che tu non abbia un raid di dischi da far girare, puoi tranquillamente cambiare la porta sata cui colleghi il boot drive e provare a mezzo bench quale delle porte è la piu' veloce.

è qualcosa che ha del leggendario il tempo di latenza accresciuto delle sata 3 sulla rampage III ed è dovuto al fatto che il chip che gestisce i sata 3 è un third party, se non sbaglio un asmedia.
in linea teorica si, in generale, fai una prova. a meno che tu non abbia un raid di dischi da far girare, puoi tranquillamente cambiare la porta sata cui colleghi il boot drive e provare a mezzo bench quale delle porte è la piu' veloce.

non dovrò montarlo io,
volevo solo avere info al riguardo; ho visto anche qualche bench in giro, ma i risultati non sono sempre concordanti;

- - - Updated - - -

.....mi interessa sapere, informarmi, circa le migliori modalità di utilizzo degli ssd con questa scheda madre;

Pubblicità
Pubblicità
Indietro