Asus Rampage II Gene X58

Pubblicità

8Alby8

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
ciao a tutti... avrei una domanda da porvi..ho un vecchio case midtower che dovrà ospitare a breve una Gene2.. voglio montare un dissipatore Noctua nh-u12p se 1366..solo che ho paura che l'alimentatore in alto tocchi il dissipatore...grazie a tutti....

Il Noctua nh-u12p è largo 126 mm, quindi considerando che il centro del socket è a meta del dissipatore bisogna che tra il centro del socket e l'alimentatore vi siano almeno 63 mm, e ovviamente qualcosa in più per evitare che tocchi, diciamo almeno 70 mm.
Io controllerei anche l'altezza: il Noctua è alto 158 mm, somma a questa misura lo spessore della scheda madre all'altezza del socket (direi non più di 8 mm) e la distanza della scheda madre dalla piastra di montaggio (circa 5-6 mm) e direi che la misura da tenere presente è quindi circa 175 mm dalla piastra di montaggio al pannello laterale del case, intesa come misura minima per farci stare il dissipatore.

è una micro....con tutti isuoi limiti dovuti alle dimensioni (es. regolatori di tensione)

per la configurazione che monterai spero che il mid tower sia almeno decente,e non uno dei pre-assemblati.se no con un i7,anche se con dissi,le temperature saranno altissime

In effetti non credo che il cabinet sia di elevata qualità...secondo me quando stai puntando ad un sistema del genere (1366+ddr III+ecc) che senso ha risparmiare €30/40 sull'acquisto di un cabinet che sia almeno decente?!
Non voglio essere frainteso ragazzi, perchè sono io il primo che quando acquista punta "mirato" senza sprecare....però stiamo parlando di una spesa alta dove spendere la cifra da mè detta sù non credo sia rilevante di molto...
Scusate ancora!

Ho avuto modo di provare la gene per un pc assemblato e si comporta moto bene con l overclock nonostante a parità di settaggi la p6t deluxe è lrggermente più stabile.. comunque il problema principale è che scalda come un fornellino -_-

ti consiglio caldamente di non prendere la rampage gene ma di puntare su una atx xkè ci rimarresti davvero male fidati lo fatta prendere a mio cugino ti dico che non c'è proprio paragone tra la gene e la mia gigabyte x58 extreme infatti gli ho fatto spendere 1600 euro per tutto il sistema e ci è rimasto veramente molto male gli ho fatto prendere la seguente configurazione :
asus rampage gene
i7 920 d0
noctua 12up
3x2 viper 2000mhz
gtx 295
raidmax ninja
ali tangan 800w
1 velociraptor 300 giga 1 western digital 1 tera
percio se gli facevo èrendere la giga extreme oppure l'asus rampage extreme gli avevo assemblato una grandissima macchina

Pubblicità
Pubblicità
Indietro