Asus rampage formula vs asus p5q3 deluxe

Pubblicità
sisi senz'altro è così tra x38/48 le differenze a livello di chipset puro e semplice sono marginali,il fatto è che i produttori sulle x48 based mettono il meglio del meglio per tutto il resto (gestione risparmio energetico, raffreddamento, componenti varie...)

D'altronde l'utente chiedeva la migliore su piazza, senza badare a spese...

Esempio per smentire subitamente cosa hai detto.
Confrontiamo ad esempio la p5e3 deluxe wi-fi(x38), con la p5e3 premium(x48):
Gestione risparmio energetico:
Hanno entrambe l' Epu...gran cosa il risparmio di energia...peccato solamente che sul sito Asus non venga specificato che questo risparmio derivi dall' operazione di downvolt e downclock che si effettua selezionando la modalità desiderata dal pannello di controllo di Ai Suite. Direi quindi che è un' applicazione molto poco utile su schede madri votate all' overclock (anche non considerando tutti i problemi di instabilità che questa applicazione può causare...io ne so qualcosa...idem most wanted).
Raffreddamento: L' unica cosa che cambia nella dissipazione delle due schede madri è il colore con la quale sono dipinte le heatpipes (color rame per la deluxe mentre azzurro per la premium).
Componenti varie: I condensatori "polimerici giapponesi di alta qualità" sono uguali per entrambe, forniti addirittura dalla stessa azienda.
Le schede di rete, la scheda wi-fi, le antenne wi-fi, le porte sata, i cavetti sata per gli HD, fino ad arrivare alla batteria del CMOS sono identiche per entrambe (tutti i componenti hanno lo stesso marchio).
Connettività: L' unica differenza risiede nel terzo slot pci-e installato sulla premium, che però è ultra-strozzato e quindi di dubbia utilità.
Impostazioni BIOS: Identiche in tutto e per tutto (numero, modulabilità dei settaggi, precisione etc...)
Prestazioni "standard": Stesso livello.
Prestazioni massime raggiungibili in oc: Identiche.

Direi proprio che, a parità di componenti installate, non c'è differenza tra x38 ed x48. ;)

Raga grazie di tutti i consigli:sisi: ho deciso che il computer lo aquisto a settembre perche ora penso alla moto magari i prezzi si abbassano ed esce qualcosa di nuovo:sisi: grazie ancora:D

Direi proprio che, a parità di componenti installate, non c'è differenza tra x38 ed x48. http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/wink.gif

Ti ricordo che io ho scritto praticamente la stessa cosa...cioè ch le eventuali differenze non stavano nel chipset quanto magari nella dotazione della mobo...poi se tu mi dici che anche la dotazione è pressoché identica...allora ti do ragione ok...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro