ASUS RAMPAGE 2 GENE : Problema Audio

Pubblicità

metalfox89

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Ciao a tutti raga , finalmente ho effettuato il mio upgrade.
Come da profilo : asus rampage 2 gene & intel core i7 920.
Però ho un problema ke mi delude moltissimo (se nn è risolvibile ).
Premetto ke uso windows vista ultimate 64 bit, ho aggiornato il bios della modo e tutti i relativi driver ;) .

Il mio problema sta nell audio, ovvero sappiamo bene quale sia il chip audio integrato sulla mobo e nonostante ciò ho seri problemi sulla configurazione del mio sistema 5.1 ... in poche parole dopo svariati tentativi sono riuscito a sfruttare il sorround ma durante la riproduzione (di musica per esempio ) il SUB ovvero i BASSi non vengono affatto riprodotti :skept: .... i bassi funzionano soltanto se passo in modalità 2.1(stereo) :mad: ....

Secondo voi quale può essere il problema ? Può centrare qualcosa col SO a 64bit (magari incompatibilità driver) ?

Spero mi possiate aiutare perchè sembra incredibile che nn possa usare cn si deve il mio sistema audio :( ....
Un grazie anticipato , e spero anke di nn aver sbagliato sezione :asd: :look:

si si nelle impostazione di windows risulta attivato il sistema casse a 5.1 .... quando clicco sulle piccole immagini per far risprodurre un suono ad ogni cassa esse funzionano alla perfezione compreso il SUB ... ma nel momento della riproduzione è come se quest ultimo nn esistesse :shock: ..
Lo so è strana come cosa , per quanto riguarda il collegamento cavi è tutto in ordine :cav:

si si nelle impostazione di windows risulta attivato il sistema casse a 5.1 .... quando clicco sulle piccole immagini per far risprodurre un suono ad ogni cassa esse funzionano alla perfezione compreso il SUB ... ma nel momento della riproduzione è come se quest ultimo nn esistesse :shock: ..
Lo so è strana come cosa , per quanto riguarda il collegamento cavi è tutto in ordine :cav:

mmm strano , prova a impostarlo anche con windows media player e prova anche con l'utility dei driver !!!

si l unica soluzione è disattivare gli altoparlanti Full Range dalle impostazioni di windows ed attivare il redirezionamento bassi nel pannello di controllo di creative ..... il risultato è che il sub emette suono , ma è di pessima qualità e di sicuro non è normale ... sono il primo a nn capirci più nulla :boh::help:

si l unica soluzione è disattivare gli altoparlanti Full Range dalle impostazioni di windows ed attivare il redirezionamento bassi nel pannello di controllo di creative ..... il risultato è che il sub emette suono , ma è di pessima qualità e di sicuro non è normale ... sono il primo a nn capirci più nulla :boh::help:

bhè a questo punto non saprei aiutarti , sembrerebbe un problema driver ,forse qualche impostazione messa male !!

infatti .. è da giorni che provo a cambiare varie impostazioni ma nulla ... cmq grazie lo stesso per l aiuto ;)

ciao iron non manchi mai lol :lol: ... cmq si li ho scaricati da asus.com dove cè scritto ke i driver sono x86/x64 quindi compatibili anke per OS x64....
In ogni caso tra poco formatto ed installo vista 32bit per vedere se si risolve qualkosa .... spero

Eh si, dovresti proprio provare con un altro sistema... Anche se una prova addirittura con XP forse sarebbe stato meglio.

essi infatti ... hai pensato proprio bene ....!!! Tanto è vero ke nemmeno con vista 32 bit si risolve il problema ....
Sto iniziando a pensare ke sia proprio la scheda audio che riproduce i bassi in quel modo orrendo e che l unica alternativa sia cambiarla :mad:

Opterei per dei driver poco validi su Vista, però non si può mai dire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro