ASUS questa nn me l'aspettavo

adz

Utente Attivo
369
0
raga mando un'email all'asus per keidere xkè se attivo il peg ke loro tanto pubblicizzano mi si iumpalla il pc e nn arriva manco a windows.e gli ho kiesto anke se futuri bios miglioreranno l'overclock. volete sapere la risposta???????

è una nuovissima(parole loro)tecnologia è meglio lasciare in auto(ke quindi è disattivato). punto finito qua.dell'overclock manco a nominarlo.e cmq ke risposta del cavolo... molto deluso ora gli ririspondo
 

marcosnk

Utente Attivo
1,490
2
ma nn è sicuro un problema della scheda madre...anke se nn ho capito cosa è sto peg...
ma potrebbero essere le ram, o nn hai fixato le freq o il processore o un diverse altre come come mai dici ke è la mb??
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
beh, in ogni caso l'overclok è un qualcosa di non garantito. lo fai a tuo rischio e pericolo ;)
mi sarei aspettato una risposta del genere. se volevi una consulenza su come fare l'overclock penso che tu abbia sbagliato a mandare la mail all'asus. avresti fatto meglio a chiedere aiuto nel forum :)
 

adz

Utente Attivo
369
0
no l'overclock era un in +... la mia rikiesta era riguardo alla funzione peg,una delle caratteristiche di cui asus va fiera dato ke dovrebbe migliorare le prestazioni del settore video ma ke invece nel mio caso è inutilizzabile xkè manco parte windows!!
 

adz

Utente Attivo
369
0
il peg è un settaggio ke permette di accellerare la comunicazione della scheda video con il sitema e dovrebbe migliorare le prestazioni.ha come settaggi auto deactivated normal fast faster e funziona solo se metto deactivated o auto...nn riguarda l'verclock ma è soltanto un boost per le performance video!
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
PEG sta per Pci Express Graphics, e quello a cui tu ti riferisci e' il setting PEG Link Mode.

Ed e' a tutti gli effetti un overclock.
Tanto piu', in pochi per ora lo sanno, che la modalita' AUTO non corrisponde al default, ma ad un overclock dinamico della scheda video che puo' arrivare all'8%. E a molte schede video (compresa la tua) l'overclock dinamico NON piace, ma preferiscono un overclock a parametri fissi.

Per la tua scheda video ti consiglio di settarlo su [SLOW] (che corrisponde a overclock dinamico disabilitato, in questo caso NON vuol dire LENTO), e poi se vuoi overcloccarla utilizza pure tools appositi.
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
non penso che questo peg cambi la vita comunque, nel senso di boost di prestazioni...
preferisco l'overclock con i classici metodi...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
quoto! scaricati rivatuner e divertiti con quello! ;)
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
adz ha detto:
cmq secondo me nn dovrebbe impallare il sistema una impostazione loro..

non ti possono garantire l'overclock. dipende da troppi fattori e spesso è solo questione di fortuna nel trovare i componenti particolarmente riusciti ;)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no però si spacciano tanto per questa tenclogia fenomele e poi non funge ... :old: :confused: :ghigno2: :toccato: :blink: :shifty:
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Io invece direi che sbagliano a NON dire che puo' creare problemi con molte schede video.
E' anche vero che con molte altre non da' nessun problema.

Quello che manca e' una lista precisa dell'hardware compatibile, ma verra' fuori anche quella prima o poi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!