DOMANDA Asus Prime 5070 ti oc edition vs Asus Tuf Gaming 5070 ti oc edition

Pubblicità

orsa99

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho la possibilità di acquistare una Asus Prime 5070 ti OC edition a prezzo interessante....aggiungendo 200€ potrei però prendere l'equivalente Tuf Gaming. Da quello che ho capito la differenza tra Prime e Tuf è che la seconda ha una dissipazione migliore e una componentistica di qualità migliore....Asus scrive che i condensatori sono a norma militare e hanno una durata di vita 2,5 volte superiore (dovuta ad una resistenza maggiore al calore). Però mi chiedevo: siccome non è mia intenzione overcloccare la Prime, mantenendo sempre le impostazioni standard non avrei allo stesso modo una vita lunga? (considerando che ogni 4-5 anni cambio scheda video). Insomma il gioco vale la candela?

Io prenderei la TUF, ma 200 euro di differenza sono effettivamente troppi.
Diciamo che prenderei la TUF per un 100 euro AL MASSIMO di sovrapprezzo.
Quindi, per 200 euro, andrei di Prime.

Direi meglio queste:
Non ho mai avuto una scheda Pny ma per due volte ho avuto una Palit e per due volte mi si guastò al terzo anno (fuori garanzia) dovendo poi buttarle, perché una Palit non te la ripara nessuno. Con Asus e altre marche primarie come MSI invece mai nessun problema; ho vecchie schede video ventennali e ancora funzionano perfettamente. Ho visto che in questo forum spingono molto su Palit e Pny, ma bisogna anche guardare all'affidabilità nel tempo e all'assistenza e devo dire che quest'ultima Asus la fa molto bene (esperienza avuta con un portatile).

A meno di 1000€ non esiste neanche su Trovaprezzi una Asus Prime 5070 ti OC disponibile (a volte ci sono prezzi inferiori ma la scheda non è disponibile). Oggi è così magari domani o dopodomani i prezzi crollano all'improvviso.
Semplicemente troppo costose per quello che sono. Per non parlare del fatto che Pny è produttore storico delle versioni quadro... 990 è sempre un pelino tanto, ma almeno è un modello trislot che sarà sicuramente silenzioso e fresco.

Semplicemente troppo costose per quello che sono
Le PnY linkate in questa discussione costano 10€ in meno rispetto al prezzo dell'Asus Prime che mi hanno proposto e non hanno la componentistica a norme MIL che ha la Tuf Gaming (che però costa 200€ in più). Una scheda tri-solt non m'interessa perché ho già poco spazio nel case, poi per recuperare 5° capirai che differenza.

Le PnY linkate in questa discussione costano 10€ in meno rispetto al prezzo dell'Asus Prime che mi hanno proposto e non hanno la componentistica a norme MIL che ha la Tuf Gaming (che però costa 200€ in più). Una scheda tri-solt non m'interessa perché ho già poco spazio nel case, poi per recuperare 5° capirai che differenza.
piu dei 5° recuperi silenziosità di funzionamento. La 5070ti è una gpu da 300w e passa senza undervolt. La Prime ha un dissipatore due slot, la pny 3 slot, a te le deduzioni.
Comunque visto che sai gia tutto non capisco cosa chiedi a fare... Le risposte ti sono state date... Non ti piacciono... 🤷

Quelle PNY sono fatte meglio di una Asus Prime. Forse non di una TUF, ma di una Prime si.

E PNY non è una Palit qualsiasi, è partner Nvidia ed unico produttore che produce (appunto) le schede video PROFESSIONALI della serie Quadro. Roba da 6000 / 8000 euro, non ste cazzate da 1000 euro come la 5070 e compagnia cantante.

Giusto per inquadrare velocemente chi / cos'è PNY 😉

Non ho mai avuto una scheda Pny ma per due volte ho avuto una Palit e per due volte mi si guastò al terzo anno (fuori garanzia) dovendo poi buttarle, perché una Palit non te la ripara nessuno. Con Asus e altre marche primarie come MSI invece mai nessun problema; ho vecchie schede video ventennali e ancora funzionano perfettamente. Ho visto che in questo forum spingono molto su Palit e Pny, ma bisogna anche guardare all'affidabilità nel tempo e all'assistenza e devo dire che quest'ultima Asus la fa molto bene (esperienza avuta con un portatile).
se cerchi l'assistenza la scheda va presa su amazon e non in un altro shop nesusn produttore ha un asisstenza post vendita adeguata epr le VGa nemmeno asus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro