Asus Pk5 E6850 Core 2 Duo Overclock Consigli?!

Pubblicità
e come faccio a saperlo?!.. :boh:

comunque tutte le altre impostazioni che ho settato dici che vanno bene?!

es: DyurnoAlzando l'fsb a 410 la frequenza della ram l'ho impostata su 1.312

se la metto a 1.367 potrei avere qualche problema?...

Dram Frequency intendo quella dal bios

Es. il mio kit di ram si chiama così: Kingston HyperX DDR3 2Gb -1375Mhz Kit - KHX11000D3LLK2/2G <-- Dove 1375 è la frequenza massima che può arrivare oppure non centra?!

a e dì 1312mhz.....!
1.312 non se capisce che cos'è.

1375mhz non è la frequenza massima che può arrivare ma è la frequenza che ti dice la casa se la ram è impostata con latenze e voltaggi che dicono loro.

capito, ma a 410 di fsb 1370 non c'è...

Quindi se mi avvicino al valore dichiarato cioè 1375Mhz è meglio dici?!...

Se lo alzo di più che succede, funziona meglio oppure no?..

Da quanto ho capito, dovrebbe stare a 1375Mhz di vcore 1.7 e 7-7-7-20(come dichiara la casa), altrimenti se alzo la frequenza poi dovrei alzare anche il vcore?!:boh:

se arrivi a 1375 mhz è meglio e puoi impostare latenze e voltaggi come da specifica della casa.
se alzi ancora la frequenza devi poi alzare anche il voltaggio(dipende da quanto alzi la frequenza)e/o alzare le latenze(di quanto dipende sempre da quanto overclokki)

allora avevo capito, thx.. :ok:

Ma per la ram c'è come per la cpu un utility tipo orthos per testarne la stabilità?.. ho provato mem test e buono per questa cosa?.. funziona come per la cpu, che se si blocca o da errore devo alzare il voltaggio, oppure ha un procedimento diverso per vedere la stabilità? ;)

Altra cosa..

cpu voltage dumper, mi hanno consigliato di tenerlo su enabled, ho fatto bene a settarlo così?...

Poi per le altre voci nel bios mi sai dire qualche cosina in più ?...

Tipo north bride, south bridge ecc??..

PLL voltage??

Altra cosa importante, come mi è stato consigliato e da quanto ho visto dovrei cambiare dissy per la cpu, quale mi consiglieresti?

x la stabilità basta anche orthos,c'è i ltest x stressare ram e cpu insieme.
il test si si pianta vuol dire cje il pc ovviamente è instabile...
bastano 30/40 minuti di test.

x il nortbridge ed il southbridge lascaiali al minimo i voltaggi...
non sei molto alto di bus quindi non c'è bisogn odi overvoltare.
x le altre voci del bios dipende,cmq quell odella p5k3 non lo conosco quindi non credo che ti sarò di molto aiuto,finchè si parla di parametri da modificare che hanno +/- tutti i bios ok....

Una curiosità, overclocckando il sistema in questa maniera, anche la scheda video subisce del overclock?!...

Non avrà nessun problema o potrei avere dei problemi?!

no se occhi la cpu occhi solo lei :)
per il dissi thermalright 120extreme (devi comprare separatamente una fan da 120) oppure zerotherm btf90..

ps: e6850 non ha 24mb di cache...semmai 4mb :asd::asd:

ehheheh ho sbagliato a scrivere un 2 in più :D

thx per il consiglio del dissy in questi giorni sto andando a vedere quale prendere... come pasta termoconduttiva so che la artic silver e la migliore conviene prendere anche quella vero!?

quel dissy che mi hai consigliato, confronto l'origianle quanto reaffredda di più?!.. ce ne sono anche altri buoni?

tra queste quale mi consigliate?!

http://www.****.it/drako_catalog/index.php?cPath=37

quei due (sono i migliori) li fanno 20 gradi meno se non di più...come loro zalman 9700nt...cmq se hai dindi da spendere il meglio sarebbe prendere il liquid metal pad di coolaboratory...viene quasi 10euro però ti fa fare 2-3 gradi meno pure della artic silver..e non c'è il pericolo di spalmarlo male (proprio perchè non si spalma :asd::asd:)

ps:dove compri che così io e dany prendiamo un pò di proci pompati :asd::lol:...ovviamente si scherza ;)

Zalman CNPS 9700 LED <--- questo mi sembra buono che dici a confronto di Zalman cnps 9700 NT e ZEROtherm BTF90 ???

meglio il modello 9700nt,ha il connettore a 4 pin che lo colleghi al cpu fan della mobo e si autoregola usando il q-fan della mobo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro