Asus PG27uq vs asus PG27uqx

Pubblicità
Non esistono i cavi dp 2.0 e non esistono, al momento, controller dp 2.0: hanno finalizzato le specifiche lo scorso anno, prima che entri in produzione il nuovo controller passerà ancora diverso tempo ( vedendo altre interfacce, hdmi 2.1-dp 1.4-pci-ex 4.0 etc impiega in media 18 mesi dalla finalizzazione delle specifiche).

Purtroppo questa storia dei cavi va avanti da anni ma molti non lo capiscono: un cavo è un pezzo di rame, o fibra, che dipende dalle funzionalità del controller che c'è dietro la porta a cui lo colleghi. Il cavo da solo non fa nulla.

Non c'è altro da aggiungere oltre a quello spiegato in questo paragrafo

Il resto son parole di persone poco competenti.
Scusa ma avevo visto questo su amazon https://www.amazon.it/dp/B07WSHGGLZ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Scusa toglimi una curiosità, io attualmente gioco con un 27" 2k 144hz (samsung c27hg70) con formato colore RGB perchè 4:4:4 sembra diminuire di luminosità.
Solitamente applico il ridimensionamento della risoluzione a 2160p per avere una migliore nitidezza dell'immagine, per cui vige la stessa regola che in uscita avrò 4:2:2 in 4k?
 
RGB 4:4:4, quello che stai usando, è l' impostazione corretta. Immagino che l' altra impostazione 4:4:4 a cui fai riferimento sia Y'CbCr e serve per sorgenti televisive, non uso monitor.

Quello di cui parli è DSR di nvidia, renderizzi a risoluzione superiore ma poi downscali ed esci sempre alla risoluzione del monitor.
 
ok ma restando sempre in tema del PG27uq impostando una frequenza a 144hz in 4k l'unica impostazione sarà Ycbcr 4:2:2 e non più RGB perchè llimitato dalla bandwich DP, giusto? . In questo caso si avrà oltre a una riduzione dello spazio colore (impercettibile) una luminosità ridotta di poco, o sbaglio?almeno impostando sul mio vecchio monitor ycbcr 4:2:2 semba meno luminoso rispetto a RGB , come si puo notare dal cielo o da una torcia puntata sul muro, sembra avere meno contrasto, è cosi o sbaglio?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top