DOMANDA Asus P8Z77-V PREMIUM o Gigabyte GA-Z77X-UP5 ??

erdodo

Utente Attivo
102
6
CPU
i7-3770K 3,5 GHz - cooled by: Thermalright Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD Samsung Pro Series 256Gb
RAM
Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz LP
GPU
ASUS GeForce GTX 680 DirectCU II OC 1084 Mhz
Monitor
BenQ XL2420TX - Full 3D
PSU
Modulare Corsair AX760 Platinum
Case
Thermaltake Chaser MK-I
OS
Windows 8 64bit
Ciao a tutti!

Devo comprarmi una scheda madre da abbinare all'i7 3770K quindi deve essere adatta per l'overclock e la vorrei con la porta Thunderbolt.

La Gigabyte ce ne ha addirittura 2 mentre quel modello di ASUS ce ne ha UNA ma è anche la prima scheda madre con porta Thunderbolt certificata (che non so se sia un bene o un male). Ora secondo voi, quale mi conviene comprare? Ho googlato ma non ho trovato recensioni sul modello dell'Asus ma solo una comparativa di Tom's Hardware sulla Gigabyte....

La MSI e la Asus PRO le vorrei escludere dato che di MSI non mi fido e la PRO ha la porta Thunderbolt con la banda condivisa... :sisi:

Grazie in anticipo
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Personalmente mi fido molto di più di MSI che di Asus.. se googleggi un pò capisci da te il perchè.. :asd:
Detto ciò, personalmente andrei di Gigabyte per la doppia porta se la Thunderbolt per te è prioritaria..
 

erdodo

Utente Attivo
102
6
CPU
i7-3770K 3,5 GHz - cooled by: Thermalright Macho HR-02 Rev.A
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V Deluxe
HDD
SSD Samsung Pro Series 256Gb
RAM
Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz LP
GPU
ASUS GeForce GTX 680 DirectCU II OC 1084 Mhz
Monitor
BenQ XL2420TX - Full 3D
PSU
Modulare Corsair AX760 Platinum
Case
Thermaltake Chaser MK-I
OS
Windows 8 64bit
Ho googlato ancora ma non ho trova quello che vuoi dire tu.. anzi ho trovato questo dove sia la Asus che la MSI non sono state giudicate tra le migliori (MSI Z77A-G45, ASRock Z77 Extreme4: Z77 a confronto - Conclusioni - Pagina 35 - Tom's Hardware) :lol:

Mi spieghi tu pls? :D

In realtà sono molto indeciso se prendere una motherboard con la porta Thunderbolt... non sono uno che cambia ogni 2/3 anni il pc e vorrei investire adesso qualcosa di più per ritrovarmi con una porta che sicuramente verrà sfruttata tra qualche anno. Tu che ne pensi?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Ho googlato ancora ma non ho trova quello che vuoi dire tu.. anzi ho trovato questo dove sia la Asus che la MSI non sono state giudicate tra le migliori (MSI Z77A-G45, ASRock Z77 Extreme4: Z77 a confronto - Conclusioni - Pagina 35 - Tom's Hardware) :lol:

Mi spieghi tu pls? :D

In realtà sono molto indeciso se prendere una motherboard con la porta Thunderbolt... non sono uno che cambia ogni 2/3 anni il pc e vorrei investire adesso qualcosa di più per ritrovarmi con una porta che sicuramente verrà sfruttata tra qualche anno. Tu che ne pensi?

Opinione personale..
il forum è stipato di problemi ad sminchiam di mobo Asus. Personalmente ne ho fiondate nel rusco 3 solo io.. la smettessero di fare pubblicità e facessero prodotti seri. Sono più cari degli altri brand e la qualità è inferiore imo. E se fosse solo la qualità non sarebbe nemmeno un problema, la rottura è che a random c'è sempre qualche problema legato alle loro personalizzazioni. Vedi tempistiche 10 volte superiori per l'installazione di Win su diversi modelli (perchè poi???? è un problema conosciuto.. a volte lo fanno) o altri problemi di driver che non vengono aggiornati (p5k Premium Wi-Fi? Per altro una delle mobo più vendute del periodo).
Vogliamo aggiungerci la mancanza dei sensori di temperatura nelle 8800GT? Altra perla.. parliamo di prodotti stravenduti, mediamente di 30-40 euro più cari degli altri brand.. ne avevo comprata una versione TOP (250 euro di scheda video con dissipatore Glaciator) anche quella si è rotta dopo 3 anni.. (niente overclock per altro).

Insomma io ne ho le balle piene.. finchè uno non prova la concorrenza non capisce.
Ringrazio ancora oggi @mr.frizz per avermi fatto comprare la MSI G45.. 90 euro sono un prezzo incredibile per una mobo così..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!