asus p8z68 v-pro

• Autore discussione Autore discussione desca
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

desca

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
51
salve a tutti finalmente oggi sono riuscito a finire di assemblare il mio pc
pero mi da un prolema all'accensione invece che fare il solito beep che conferma il corretto funzoinamento del sistema operativo mi fa 5 beep
uno lungo e quattro brevi cosa significa?
e ogni volta devo entrare nel bios e dire di partire con l'hard disk
devo impostare qualcosa?

Controlla la memoria Ram, verifica bene che sia infilata correttamente nello slot, fai bene pressione, solitamente sono sempre queste.

Manda la scheda in garanzia come ho fatto io, credo sia proprio qualche difetto di fabbrica...
Il mio problema era simile, delle volte si accendeva e delle volte no(se spegnevo e riaccendevo l'ali le cose miglioravano), faceva sempre un bip all'avvio, e ogni volta dovevo selezionare l'hd con cui far partire il sistema....

il v6 mi tocca appena appena le ram da spostarle di mezzo millimetro ora controllo che non tocchi altro..

il dissi tocca soltanto ram e quei piccoli dissipatori blu che sono a fianco del processore

comincio a pensare che sia un problema di scheda madrew ho provATO a installare la nuova versione del bios ma non ci riesco... e poi ogni volta fa quei beep uno lungo e quattro brevi
secondo voi dovrei farmela cambiare?

cos'è il backplate?
io ti posso dire che dietro è attaccato con una piastra intendi quello?
:boh:

ho staccato tutti i cavi di alimentazione è tutti gli altri generi di cavi è poi gli ho riattaccati ora si accende con il classico beep di tutto a posto pero non ho ancora capito quella cosa del dissipatore che tocca...
Comunque i problemi non si sono risolt del tutto adesso non mi regge l overclock... Neanche se aumento le ram alla loro frequenza stabilita di 1600 con 1.5 volt.... Aggiornamenti bios? Ho visto che c è la versione 0606 io ho la 0501 sara anche per quello?

adesso ci ho messo dei pezzettini di gomma per isolare ma non è cambiato niente non penso sia quello il problema...
vedro di farmela cambiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro