RISOLTO ASUS P8H77-V probloemi con "pci simple communications controller" e altro

Pubblicità

Snake_165

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo di questo forum e mi sono registrato perche' ormai sono fuori dal giro "assembliamo nuovi pc" e ho bisogno di un consiglio/soluzione per un problema con un pc che sto assemblando in questi giorni.

il pc in questione monta una scheda madre ASUS P8H77-v con processore intel i5 e 8GB di ram.

ieri ho installato Win7 a 64bit e subito mi sono accorto che c'era qualcosa di anomalo:
1-il pc quando gli do il comando per lo spegnimento "arresta il sistema" si spegne e dopo 5 sec. torna ad avviarsi!!
2-ho tutti i driver installati e le periferiche riconosciute TRANNE UNA; la "pci simple communications controller"
per questa periferica non riesco ad installare i drivers (intel management engine interface)! ogni volta che provo ad installare i drivers il pc si riavvia bruscamente! ho provato con tutte le versioni fornite dalla asus e anche quelle fornite dalla inel. nulla, si riavvia ogni volta che prova ad installarli..
3-non ho capito bene se solo dopo il tentativo di installare i drivers, il pc riavvia ad intervalli random, forse perche tenta di installare i drivers da se'..

qualcuno se aiutarmi con questo problema? io penso sia difettosa la scheda madre, ma e' un bel po' di tempo che non smanetto con i pc assemblati e magari mi sono perso qualcosa..!

grazie in anticipo,
Snake_165

re: ASUS P8H77-V probloemi con "pci simple communications controller" e altro

ciao e benvenuto
che ram e cpu monti?alimentatore?versione del bios?

ciao e benvenuto
che ram e cpu monti?alimentatore?versione del bios?
Ciaoe grazie per il benvenuto.

ecco cosa monto:
-Intel Core i5-3470 3.2Ghz 6MB 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX
-2x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Corsair XMS3 CL9 1.5V
-Corsair Builder Series CMPSU-500CXV2 500W

vai in gestione dispositivi
seleziona la periferica e fai disattiva
prova ad usarlo così

Prova a visitare il sito Asus e a scaricare da lì il pacchetto dei driver Intel Management Interface.

beh, era solo uno scrupolo! non ho mai avuto necessita' di buttare in garanzia una scheda madre, quindi non so se questo e' un vincolo. e' un vincolo o no?

Assolutamente no, puoi aggiornare tranquillamente il bios senza invalidare la garanzia, e direi proprio che nel tuo caso vale la pena di tentare.

Re: ASUS P8H77-V probloemi con "pci simple communications controller" e altro

ok, provo a fare un upgrade.
vi tengo aggiornati.

- - - Updated - - -

Problema trovato e "risolto"!
Era uno dei due banchi di ram! tolto quello il pc quando lo spengo resta spento ma sopratutto i driver MEI vengono installati correttamente!

YEAH!

- - - Updated - - -

se invece monto solo quello bacato il pc si accende per 2sec e poi si riavvia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro