DOMANDA ASUS P7P55LX & WD30EZRX & Hamlet XU2SATAIDE

Pubblicità

mattorio_83

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, dovrei connettere un HD Western Digital da 3TB al mio PC, il modello è WD30EZRX. abbiamo provato prima con un adattatore sata-usb, questo:
hamlet website | XU2SATAIDE - USB 2.0 TO SATA+IDE ADAPTER
senza successo. Poi aprendo il PC e "attaccandolo" direttamente, ancora niente. Premesso che l' HD funziona, mi chiedevo se ci possono essere problemi di incompatibilità tra questi tipi di hardware. Sapete nulla. Grazie.
 
Ciao e benvenuto nel forum! :)
Dovresti essere più preciso: l'hard disk in questione lo vuoi connettere come disco primario, per avviare il sistema operativo? Oppure lo vuoi usare come disco secondario? Nel primo caso ci possono essere difficoltà, perché la tua scheda madre non ha un bios di tipo UEFI, dunque potrebbe non essere in grado di avviare il sistema operativo da un hard disk con capienza superiore a 2,2 TB. Se invece vuoi semplicemente aggiungere questo hard disk, non ci dovrebbero essere problemi: non occorre alcun adattatore, il disco è compatibile con le porte sata presenti sulla scheda madre. Per poter utilizzare l'hard disk, devi entrare in Gestione disco, inizializzare l'hard disk con la tabella GPT (indispensabile per poter utilizzare tutta la capienza), quindi creare la partizione e formattarla. Se l'hard disk non fosse riconosciuto sotto Gestione disco, potresti provare a limitare l'interfaccia dell'hard disk. Il modello WD30EZRX possiede un'interfaccia di tipo sata 3 (6.0 Gb/s), ma collocando un jumper è possibile limitarlo al sata 2 (3.0 Gb/s) in modo da prevenire qualsiasi tipo di incompatibilita; devi collocare il jumper tra i pin 5 e 6, come indicato nel seguente schema:

 
Ok, grazie per la spiegazione, dovrei collegare l' HD per scaricare alcuni grandi file che ci scambiamo con dei colleghi, ecco perchè l' adattatore (anzichè aprire il pc....) comunque vedremo di aprirlo e collegarlo, grazie.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top