Asus P6T deluxe o rampage II gene?

• Autore discussione Autore discussione Ansem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga quale tra queste due mobo mi consigliate?mi è venuto il dubbio vedendo che hanno un prezzo molto simile.
Io non ho grandi esigenze di overclock(3,4/3,6 massimo),ne probabilmente farò mai un SLI.Preferisco avere più collegamenti possibili a livello di cavetteria,e stabilità nel complesso che avere una mobo che mi permetta di spingere una CPU a 3,8ghz

Raga quale tra queste due mobo mi consigliate?mi è venuto il dubbio vedendo che hanno un prezzo molto simile.
Io non ho grandi esigenze di overclock(3,4/3,6 massimo),ne probabilmente farò mai un SLI.Preferisco avere più collegamenti possibili a livello di cavetteria,e stabilità nel complesso che avere una mobo che mi permetta di spingere una CPU a 3,8ghz
sono ottime entrambe ma se preferisci avere i collegamenti allora la p6t perchè l altra è microatx e quindi ha meno slot...

secondo me conviene la gene.. ha molte caratteristiche della extreme e costa 50 euro in meno della p6t deluxe... se non devi tri sli secondo me conviene la gene.. e sti cavoli che è microatx..

secondo me conviene la gene.. ha molte caratteristiche della extreme e costa 50 euro in meno della p6t deluxe... se non devi tri sli secondo me conviene la gene.. e sti cavoli che è microatx..

mi sa che dovrai espiantare i cavoli:lol: Gene 8 regolatori di tensione ed è MICROATX.- PT6 deluxe 16 regolatori di tensione ed alette convogliatrici d'aria.- Per non parlare del numero dei condensatori e del numero degli slot.- Come fai a dire che gene è + attrezzata? Se non ci credi guarda le dimensioni e conta su immagini sito ASUS.-

stavo per aprire un 3d identico a questo...ho lo stesso dubbio in effetti. la GENE si avvicina alla extreme costando circa 80 euro in meno. ha 8 fasi e 2 slot pci-ex invece di 16 e 3 della extreme. 2 fasi per la ram con entrambe. personalmente il terzo slot resterebbe inutilizzato..già 2 sono sufficienti per eventuali SLI o crossfire. a parte quello c'è il discorso atx/matx che poco importa. non sono convinto se sia da preferire alla p6t deluxe su cui sento pareri discordi,chi ne parla bene e chi dice che fa casini con le ram..boh??

ok viator mi hai convinto... però penso che a sto punto sia meglio la ud5 della p6t deluxe... non ha problemi con le ocz e secondo me sale pure meglio... certo l'unico neo è il bios un po' incomprensibile^^

ok viator mi hai convinto... però penso che a sto punto sia meglio la ud5 della p6t deluxe... non ha problemi con le ocz e secondo me sale pure meglio... certo l'unico neo è il bios un po' incomprensibile^^

fai il kamikaze come me e buttati sulla gene :D poca spesa ottima resa!

Etoy dice: se devo morire me ne porto qualcuno appresso:lol::lol::asd: certo che come filosofia non è male.-:doh:

Eh anche io se dovessi scegliere sarei indeciso tra le 2.. la Gene è in pratica una extreme senza alcuni slot. Io personalmente al massimo farei un crossfire/sli con 2 schede ma nel momento in cui lo farei probabilmente mi limiterei a passare ad una scheda singola più veloce, percui comunque più di uno slot pcie alla volta non occuperei, anche se schede singole buone oramai sono a doppio slot. Percui il pcie 1x (o lo slot pci, a seconda di quale dei due pciexp 16x si voglia usare) me lo giocherei.. anche se poi lasciando libero uno dei due a 16x si può usarlo tranquillamente per altro (ad esempio SSD su slot pcie1x)...

Per prezzo e caratteristiche mi butterei sulla gene, ma per espandibilità e probabile compatibilità con i futuri core i7 magari mi manterrei sulla deluxe.. le fasi dimezzate sulla gene mi fanno temere la non compatibilità con eventuali processori più spreconi in energia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro