ASUS P5WDH Deluxe + 4GB di RAM DDR2 800

ZephoniM

Utente Attivo
42
0
CPU
Intel Core2 Duo E6700
Scheda Madre
ASUS P5WDH Deluxe
HDD
2 Hd da 250 Gb Segate Barracuda
RAM
2 Gb Corsair XMS2
GPU
ASUS GeForce 9800 GTX+ 512 Mb DDR3
Audio
Creative X-Fi Extreme Music
Monitor
LG Flatron L1960TR 19 Pollici
PSU
CoolerMastre M700 W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows Xp Professional 32 Bit e Windows Vista Ultimate 64 Bit
Salve a tutti gente. Spero di aver postato nella sezione giusta. Volevo chiedere un vostro parere su un problema che mi assilla da un po di tempo.

Il mio sistema è cosi composto:
CPU: Intel Core2 Duo E6700
RAM: 4GB DDR2 800 Mhz Corsair
SK MADRE: ASUS P5WDH Deluxe
VGA: GeForce 9800 GTX+ 512MB
HDD: 2x250 Segate Barracuda SATA 2 in RAID 0
S.O.: una partizione con Windows XP Professional SP3 32 bit e l'altra con Windows Vista Ultimate 64 bit SP1

Sostanzialmente vorrei poter sfruttare tutti i 4 GB, ovviamente sotto Vista 64.
La mia scheda madre ha un'opzione all0interno del bios per permettere di utilizzare tutti e 4 i GB di RAM. Dopo averla attivata, ho aviato xp e limitato la RAM a 2 GB per non incorrere in crash improvvisi. Sotto vista 64 vengono visti correttamente tutti i GB di RAM a disposizione. Purtroppo a volte vista mi va in crash con schermata blu. Non necessariamente quando sto utilizando applicazioni pesanti, ma anche mentre navigo in internet o scrivo documenti.:cav::cav:

Disabilitata l'opzione nel BIOS, (vista vede si 4 GB, ma ne indirizza al MAX 3) tutto riprende a funzionare correttamente senza più incorrere nelle schermate blu, che ci tengo a precisare accadevano solo sotto Vista 64.

Secondo voi da cosa può dipendere? Le RAM sono ok, testate con memtest, entrambi i sistemi operativi sono aggiornati, come il BIOS e i Driver delle varie periferiche.

Chi gentilmente mi sa aiutare?
Grazie e un saluto a tutta questa community! Siete dei Grandi!!!!:lol::lol:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili