Asus p5w bruciata + consiglio nuovo acquisto

HimBe

Utente Attivo
17
0
CPU
E6600 Conroe
Scheda Madre
P5W DH Deluxe
RAM
3x 1GB, 800Mhz
GPU
nVidia 8800gt
OS
Win 7 Professional
Ciao a tutti, il mio pc è così configurato:
Operating System: Windows 7 Professional 64-bit
Motherboard: Asus P5W DH Deluxe
Processor: Intel(R) Core(TM)2 CPU 6600 @ 2.40GHz (conroe e6600)
Memory: 3072MB RAM
Alimentatore: atx 450W (non ricordo la marca, prima avevo la Trident)
Hard drives: ATA Maxtor 250GB (primario), ATA Maxtor 500GB (usato come archivio)
Monitor: LG Flaxtron 15"
Masterizzatore DVD SONY
e monto un Arctic Cooling Freezer XTREME e un lettore SD card (per ora staccato).

Tempo fa avevo occato il processore, passando dai 2.4 ai 3 Ghz stabili, poi usando poco il pc ho avuto un periodo in cui ho tenuto i valori di default e ora ho rioccato il processore sempre a 3 Ghz. Stavo testando man mano la stabilità e dopo l'ennesimo riavvio il pc ha cominciato a non accendendersi più, poi si riprendeva e poi non si è acceso del tutto. Quello che succedeva è che ventole e hdd partivano, ma non arrivavo nè al bios nè a una qualsiasi schermata iniziale.
Probabilmente la scheda madre è bruciata e vorrei sapere se è possibile che sia stata già danneggiata prima, se potrebbero essersi danneggiati altri componenti come cpu, gpu e ram e soprattutto con cosa sostituire la scheda.
Ora l'intero pc è in negozio e mi hanno detto solamente che la mobo è andata, e volevo sostituirla da solo per non spendere cifre alte.
So che molte schede madri degli anni scorsi non sono più in vendita (come la p5w o la p5q simile) e mi servirebbe qualcosa che costi al massimo sui 110€, supporti la mia cpu, dischi e roba varia, devo poterci attaccare 5 usb + il lettore sd card (quindi servirebbero 4 attacchi usb direttamente sulla scheda madre, il lettore arriva diretto alla mobo), e possibilmente la possibilità di attaccare un'antenna wifi (ma al massimo prenderò una scheda a parte) in modo da sfruttare il collegamento che avrei con modem ethernet anche con i cellulari in giro per casa.
Un po' un papiro ma ci tenevo a spiegare tutto.
Grazie in anticipo!
 

REBUS

Utente Attivo
806
48
CPU
Intel-I5-750@2.67GHz 3213MHz+Noctua NH-U12P
Scheda Madre
Asus p7P55D-EVO
HDD
Seagate-500 GB Sata II
RAM
Team Group DDR6-1600-4Gb
GPU
Powercolor 5750-512MB
Monitor
Samsung 19"
PSU
Corsair ModularPower HX650W
Case
Coolermaster HAF 922+Zalman ZM-MFC1Plus Black MultiFan Speed
OS
Seven-32Bit
ciao
La vedo dura trovare nuova una scheda per il 775.
Ti dico solo che quelle che hanno alcuni negozi on line hanno prezzi da persone mentalmente degenerate.
Sai,è una piattaforma morta ma ancora troppo recente.
Io proverei a vedere nel mercatino dell'usato;anche con i dovuti rischi connessi.
PS.
Alimentatore ATX 450W:probabilmente uno schifo cinese.
:skept::skept:
Già che ci sei,spendi €90 per un'ali decente.:ok:
 

HimBe

Utente Attivo
17
0
CPU
E6600 Conroe
Scheda Madre
P5W DH Deluxe
RAM
3x 1GB, 800Mhz
GPU
nVidia 8800gt
OS
Win 7 Professional
trovarla nell'usato è dura, è uscita nel 2006 e trovo poca roba.. piuttosto ho trovato qualche p5q e il negozio mi proponeva una p67 ma non ho ben capito che modello sia e se sia compatibile. Ora attendo i consigli di un altro negozio, vedo cosa consiglia e chi fa il prezzo più basso.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
con la p67 devi cambiare tutto,quindi cambia negozio ;)
una p5q pro?
 

HimBe

Utente Attivo
17
0
CPU
E6600 Conroe
Scheda Madre
P5W DH Deluxe
RAM
3x 1GB, 800Mhz
GPU
nVidia 8800gt
OS
Win 7 Professional
la p5q andrebbe bene ma ho comunque il problema di cercarla nell'usato, di nuovo mi pare d'aver capito che non ci sia nulla di fattibile quindi proverò a vedere se trovo la p5w o la p5q da qualche parte.. e devo comunque controllare che non sia bruciato qualcos'altro! ..la s**** è sempre in agguato..
 

Daddo92

Utente Attivo
1,425
158
CPU
AMD Ryzen 7 1700 @3.9Ghz 1.25vcore
Dissipatore
EKWB Custom GPU+CPU + 480mm
Scheda Madre
X370 Gaming Pro Carbon
HDD
2x SAMSUNG NVME 970 EVO 512GB + 4tb WD Red + 500gb Crucial SATA 3
RAM
Corsair Vengeance PRO 3600Mhz
GPU
MSI GTX 1080 Gaming X @ +220/+500 Liquidata
Audio
Integrata Con Impianto Onkyo 7.2 4000watt Totali
Monitor
Samsung 27" Curved
PSU
Cooler Master M2 720W Modulare
Case
Corsair 270R
Net
FTTC 195/21MBit Tim, 24metri dall’armadio!
OS
Windows 10 PRO ORIGINALE
Dato che ha 3gb di ram, 3x1gb non credo che abbia delle ddr3.. quindi dovrebbe cambiare anche quelle cambiando scheda con quella da te suggerita... ormai le ddr3 non costano nulla.. quindi da una parte converrebbe anche... comunque pensavo, come l'utente sopra ha consigliato, compra un alimentatore buono, magari è solo quello il problema... comunque indicativamente con 28€ ti prendi 4gb ddr3 kingstone hyper X 1600mhz nuova ;)

Comunque da quel che vedo... sicuramente la P5W era più propenza all'overclock...
 
Ultima modifica:

HimBe

Utente Attivo
17
0
CPU
E6600 Conroe
Scheda Madre
P5W DH Deluxe
RAM
3x 1GB, 800Mhz
GPU
nVidia 8800gt
OS
Win 7 Professional
Grazie per i consigli, ma se fosse l'ali non si accenderebbe nemmeno, no? il led della scheda è acceso a funziona tutto tranne la scheda praticamente... proverò a farmi prestare un alimentatore atx decente, e se non funziona prenderò la p5q, che mi pare un'ottimo compromesso, con le ram nuove.
 

HimBe

Utente Attivo
17
0
CPU
E6600 Conroe
Scheda Madre
P5W DH Deluxe
RAM
3x 1GB, 800Mhz
GPU
nVidia 8800gt
OS
Win 7 Professional
Aggiornamento: ad oggi non ho ancora risolto. Il pc è in mano ad un altro tecnico e sostituendo l'ali non cambia nulla, sostituendo la scheda madre (p5l) e pure diversa scheda video (nvidia), stesso risultato: girano le ventole, l'hd fa qualche rumore, ma da monitor nada, non si arriva nemmeno al bios.
Inoltre il card reader, non si sa come, ha cominciato a puzzare di bruciato ed è stato scollegato (quando usavo io il pc lo tenevo sempre scollegato a parte quelle 3/4 volte all'anno) . Ora si proverà con un altro processore (e7400 o 7600 mi pare) sulla scheda madre nuova, sperando di riuscire a capire cose non va.
Incredibile oh.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili