asus p5ql-pro

• Autore discussione Autore discussione at60
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

at60

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, da poco ho assemblato un pc con una scheda madre p5ql pro, siccome supporta il dual channel, ho comprato due barrette di ram ddr2 da 1 Gb ciascuna della kingston, la domanda è questa: non avendo trovato ram di capacità superiore, mi è stato detto che posso aggiungerne altre, impegnando gli slot liberi, anche se non sono dual channel andando a modificare le impostazioni nel bios.
é vero tutto ciò e se si come posso fare, grazie.

Ciao a tutti, da poco ho assemblato un pc con una scheda madre p5ql pro, siccome supporta il dual channel, ho comprato due barrette di ram ddr2 da 1 Gb ciascuna della kingston, la domanda è questa: non avendo trovato ram di capacità superiore, mi è stato detto che posso aggiungerne altre, impegnando gli slot liberi, anche se non sono dual channel andando a modificare le impostazioni nel bios.
é vero tutto ciò e se si come posso fare, grazie.

per sfruttare il dual channel devi semplicemente utilizzare gli slot dello stesso colore della tua scheda madre, non devi modificare nessuna impostazione nel bios..

Questo lo so,ma se voglio impegnare gli altri 2 slot con altre barrette ram so che si può fare modificando nel bios e facendo in modo da non far funzionare il dual channel, almeno questo mi è stato detto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro