asus p5q tre bip iniziali

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
salve ragazzi ho comprato il pc nuovo ma all'improvviso ho avuto un problema e avendo pochi giorni mi rende furioso
in pratica lo accendo e fa un bip lungo e altri due bip piu corti poi dopo qualche secondo ne fa un altro
la configurazione è
q6600
4gb di ram geil (GX22GB6400UDC)
p5q
ati hd4850
lc power 500W
2 hd sata

ho provato a:
1)Fare un clear cmos
2)cambiare le ram geil con un paio team group
3)ho provato a disinserire ed inserire la vga ma niente


aiutatemi sono davvero con il morale a pezzi.
 

sergioc

Utente Attivo
873
6
CPU
e8400 4ghz diss. silent-knight 2
Scheda Madre
asus maximus extreme
HDD
x2 150GB SERIAL ATA 10000RPM raid0 + WD 200gb storage
RAM
DDR3-1600MHZ corsair 4GB
GPU
ati hd3870x2 1gb
Audio
integrato
Monitor
asus 22
PSU
corsair TX750W
Case
thermaltake soprano dx
OS
vista ultimate 64bit
ciao , e ti credo che hai il morale a pezzi , cmq dovrebbe essere la scheda video , se hai la possibilita di provare con un altra scheda credo che il problema lo troviamo subito
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
non c'è dubbio che il problema sia dovuto o dalla vga o dalla mobo
secondo voi chi è l'intruso?:D
(è meglio scherzarci un po su)
Dato che ho acquistato i pezzi su internet li dovrei rispedire...mi conviene provare la vga su un'altra mobo per vedere se è le che da problemi...purtroppo un'altra vga non c'è l'ho quindi non posso fare la prova per verificare se la mobo da problemi...
Tuttavia sia la mobo che la vga potrebbero essere guaste...li sarebbe proprio sfortuna!!vi faccio sapere allora!!!
 
A

attackment

Ospite
non c'è dubbio che il problema sia dovuto o dalla vga o dalla mobo
secondo voi chi è l'intruso?:D
(è meglio scherzarci un po su)
Dato che ho acquistato i pezzi su internet li dovrei rispedire...mi conviene provare la vga su un'altra mobo per vedere se è le che da problemi...purtroppo un'altra vga non c'è l'ho quindi non posso fare la prova per verificare se la mobo da problemi...
Tuttavia sia la mobo che la vga potrebbero essere guaste...li sarebbe proprio sfortuna!!vi faccio sapere allora!!!

Potresti portare la VGA in un negozio/laboratorio di informatica (meglio se di fiducia) e chiedere se te la testano.
 

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
Potresti portare la VGA in un negozio/laboratorio di informatica (meglio se di fiducia) e chiedere se te la testano.

attackment grazie per l'idea ma non conosco nessuno che mi può aiutare e quindi sono costretto a fare i test da solo anche perchè i miei amici hanno componenti abbastanza vecchi

Allora poichè possiedo cmq una asrock conroe crossfire la provo con la vga per vedere se da problemi sempre oggi passo da un mio amico che ha la mia vecchia ati1650pro e vedo se sulla p5q funziona.
Dopo le analisi procederò con il contattare il negozio online che spero che me la cambi (i componenti mi sono arrivati venerdi scorso)voi che dite?
Poi ho una domanda...mentre faccio le prove se avvio windows con driver diversi rischio qualcosa o è meglio che eviti?

grazie raga per il supporto sia tecnico che morale (sopratutto)
 

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
Aggiornamento temporaneo...
ho letto sul manuale che è un problema legato alla memoria
one continuous beep followed by two short beeps then a pause (repeated): No memory detected

quindi sara il controller della memoria??
 

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
allora ragazzi ho fatto tutti i test...
In pratica ho messo la mia vecchia 1650pro sulla p5q con le geil e non mi ha dato nessun problema...poi ho provato la 4850 sulla mia vecchia conroe crossfire dell'Asrock e mi faceva i bip

quindi credo proprio che sia la scheda video
Adesso ho appena mandato un email al negozio online per segnalare il problema
spero che me la cambino!!!!
 

b-jo

Utente Èlite
1,622
3
Raga allora assodato che il problema derivi dalla vga la dovro mandare in assistenza...tristemente non potro giocare a dead space con la risoluzione al max...:muro:

Come segnalazione del difetto secondo voi che devo scrivere??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!