RISOLTO Asus P5Q SE Plus Problema

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stero

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. L'altro giorno ho recuperato un vecchio fisso di 3-4 anni fa, con una configurazione un po' datata (per quanto il quad q9550 non fosse malaccio all'epoca, e fa ancora il suo lavoro...) e comunque sufficiente da permettermi un utilizzo "da casa". Non è questo il problema comunque. Volendo fare un po' di pulizia volevo installare l'os da usb, e ho armeggiato un po' con il BIOS.. Era un po' che non ne vedevo così e temo di aver una cazzata... credo infatti di aver involontariamente tolto l'alimentazione alle porte usb, perchè all'avvio il pc non mi riconosce nulla, nè tastiera nè mouse... Non riesco quindi a rientrare nel BIOS a sistemare la faccenda!

Ditemi che c'è qualcosa da fare perchè io ho finito le idee :ciaociao:

Grazie

Ciao e benvenuto. :)
Spegni il pc, togli l'alimentazione elettrica, individua il jumper "CLRTC" (è in basso a destra, sotto le porte sata), spostalo dalla posizione attuale (1-2) alla posizione 2-3 per una ventina di secondi, poi rimettilo com'era prima (su 1-2), accendi il pc, entra nel bios, carica i valori di default (menu "Exit" -> "Load Setup Defaults"), sistema la data e l'ora, salva ed esci. In questo modo verranno ripristinate le impostazioni di default del bios, cancellando tutte le modifiche fatte.

Ciao e benvenuto. :)
Spegni il pc, togli l'alimentazione elettrica, individua il jumper "CLRTC" (è in basso a destra, sotto le porte sata), spostalo dalla posizione attuale (1-2) alla posizione 2-3 per una ventina di secondi, poi rimettilo com'era prima (su 1-2), accendi il pc, entra nel bios, carica i valori di default (menu "Exit" -> "Load Setup Defaults"), sistema la data e l'ora, salva ed esci. In questo modo verranno ripristinate le impostazioni di default del bios, cancellando tutte le modifiche fatte.

Ciao, grazie mille! Mi hai salvato da morte certa. Sono riuscito anche a dare il boot usb senza problemi!

Buona serata e ancora grazie :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro