Applefriend
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve, è da un pò di giorni che sto cercando di collegare la mia scheda madre con hd ide e lettore dvd, avviando il sistema mi compare una schermata nera dove c'è scritto che non trova il boot di avvio, dal bios ho impostato l'hard disk ma niente poi ho impostato il lettore dvd volendo formattare l'hd, ma niente è come se non li legge proprio, ho provato anche a cambiare hd e lettore dvd sempre ide ma niente da fare, ho spostato i ponticelli quelli dell'hd su master e lettore su slave, stesso risultato.
Nel bios era disabilitato MARVELL IDE ecc.. in advaced-->onboard ecc.. l'ho abilitato e all'avvio mi dava una schermata nera con questa scritta "marvell 88se61xx adapter bios version initializing". Ma non andava avanti. Ho provato infine anche a cambiare cavo ide ma niente.
Oggi ho provato con un hard disk e lettore Sata ed è partito. In poche parole come diavolo faccio ad usare un hard disk ide??
- - - Updated - - -
nessuno sa darmi una mano?
Nel bios era disabilitato MARVELL IDE ecc.. in advaced-->onboard ecc.. l'ho abilitato e all'avvio mi dava una schermata nera con questa scritta "marvell 88se61xx adapter bios version initializing". Ma non andava avanti. Ho provato infine anche a cambiare cavo ide ma niente.
Oggi ho provato con un hard disk e lettore Sata ed è partito. In poche parole come diavolo faccio ad usare un hard disk ide??
- - - Updated - - -
nessuno sa darmi una mano?