Asus P5Q-Pro e SATA

Pubblicità

pinzerik

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono un nuovo appassionato, seguo da tempo il forum ma mi sono registrato solo adesso per un vostro consiglio.
Mi sto componendo un pc (su cui monterei XP pro SP2) e avrei deciso per una sk madre Asus P5Q-Pro.
Vorrei montare un HDD WD Caviar WD5000AAKS SATA II ed un masterizzatore SATA.
Sono preoccupato per il discorso driver sata in quanto non ho mai avuto periferiche sata, ma solo EIDE: avrò problemi di riconoscimento dell'HDD? Devo per forza montare un lettore di floppy per poter installare il SO oppure la sk madre riconosce automaticamente le periferiche SATA e SATA II?

Grazie mille in anticipo

Tranquillo, viene riconosciuto tutto e subito. Ti serve il floppy se vuoi mettere l' HD in AHCI o fare un RAID.

Ciao a tutti, sono un nuovo appassionato, seguo da tempo il forum ma mi sono registrato solo adesso per un vostro consiglio.
Mi sto componendo un pc (su cui monterei XP pro SP2) e avrei deciso per una sk madre Asus P5Q-Pro.
Vorrei montare un HDD WD Caviar WD5000AAKS SATA II ed un masterizzatore SATA.
Sono preoccupato per il discorso driver sata in quanto non ho mai avuto periferiche sata, ma solo EIDE: avrò problemi di riconoscimento dell'HDD? Devo per forza montare un lettore di floppy per poter installare il SO oppure la sk madre riconosce automaticamente le periferiche SATA e SATA II?

Grazie mille in anticipo

Innanzitutto benvenuto nel forum di THG. :)

Il bios della scheda madre ha come impostazione di default l' "emulazione" IDE di periferiche SATA, rendendo completamente superflua l' installazione di driver SATA tramite floppy, durante l' installazione. ;)

Se vuoi impostare i dischi fissi in modalità AHCI, occore invece effettuare la procedura classica con F6 e floppy-disk. :ok:

io invece su quella mobo P5Q PRO non riesco a far rilevare questo hardisk serie ata 2 tera rpm 5400..... mi fa delle impercettibili vibrazioni a intervalli di 5 secondi allo start dopo di che niente, l'hard disk e come nuovo usato pochi giorni....che puo' essere ????

imgp9414d.jpg

271020112074.jpg

271020112075.jpg

dal bios non lo vede da nessuna parte ho messo anche in raid in ide e in AHCI ma niente rileva solo l'hard disk del sistema operativo booooooooooo

271020112076.jpg

io invece su quella mobo P5Q PRO non riesco a far rilevare questo hardisk serie ata 2 tera rpm 5400..... mi fa delle impercettibili vibrazioni a intervalli di 5 secondi allo start dopo di che niente, l'hard disk e come nuovo usato pochi giorni....che puo' essere ????
dal bios non lo vede da nessuna parte ho messo anche in raid in ide e in AHCI ma niente rileva solo l'hard disk del sistema operativo booooooooooo
Innanzitutto sarebbe stato meglio che avessi aperto una discussione nuova invece di attaccarti a questa vecchia discussione, e non qui ma nella sezione hard disk in quanto, secondo me, il disco potrebbe essere difettoso. La P5Q PRO è in grado di riconoscere gli hard disk di grande capacità, almeno fino al limite di 2,2 TB.
Prova l'hard disk su di un altro pc, se non viene riconosciuto nemmeno lì allora avrai la prova che il disco è da mandare in assistenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro