Asus P5P800

Kabal

Utente Attivo
48
0
Che ne pensate di questa M/B? Utilizza ilsocket 775 ma non ha il pci express ma un agp 8x il prezzo non è altissimo credo si aggiri intorno ai 70 euro + o -
Visto che ho una scheda video abbastanza buona e volevo continuare a sfruttarla almeno per un altro po di tempo. :)
 

ogon

Utente Attivo
275
0
la p5p800 se nn erro dovrebbe equivalere alla p4p800 secca.. diciamo che in teoria sfrutti una buona scheda madre """vecchia""" ossia senza pci express e pci 16x con un procio di nuova generazione.... una domanda: che mobo hai adesso? ti conviene realmente cambiarla sapendo che, cmq la p5p800 è una scheda transitoria? parere spensierato tieniti quello che hai ora (se è una configurazione tranquilla) e teniti i soldi per quanto si evolverà sul mercato questa nuova tecnologia che è tutto tranne fuorchè ancora uno standard.....
 
Ultima modifica:

Kabal

Utente Attivo
48
0
ogon ha detto:
la p5p800 se nn erro dovrebbe equivalere alla p4p800 secca.. diciamo che in teoria sfrutti una buona scheda madre """vecchia""" ossia senza pci express e pci 16x con un procio di nuova generazione.... una domanda: che mobo hai adesso? ti conviene realmente cambiarla sapendo che, cmq la p5p800 è una scheda transitoria? parere spensierato tieniti quello che hai ora (se è una configurazione tranquilla) e teniti i soldi per quanto si evolverà sul mercato questa nuova tecnologia che è tutto tranne fuorchè ancora uno standard.....

Be diciamo che come m/b ho una asus cuv 266 con pentium III 1000 512 ram ddr266 e una scheda video asus v9280s/tvd l'ultimo modello ti 4200 a 600 Mhz che non ho mai sfruttato al massimo perche non avevo l'agp 8 x sulla vecchia m/b quindi pensavo di sfruttarla ancora un po visto che + o - ancora può dire la sua prima di fare la spesa folle per la scheda video nuova, volevo spompare quella vecchia :lol: :lol:
 

ogon

Utente Attivo
275
0
leggiti le opinioni del forum riguardo agp 8x... la differenza di prestazioni tra 4 e 8 non è sostanziale... se devi canbiare procio e mobo io ti consiglierei un altra piattaforma, magari comprando una scheda grafica economica su pci ex 16x, in modo che in un futuro tu la possa sostituire tranquillamente con una piu potente... oppure passa ad amd e risolvi i problemi :D :D :D
 

Kabal

Utente Attivo
48
0
ogon ha detto:
leggiti le opinioni del forum riguardo agp 8x... la differenza di prestazioni tra 4 e 8 non è sostanziale...

Si dice così anche dell'agp 8 e pci-express solo che se faccio come dici tu poi con la mia scheda video che faccio la butto? :muro: Quello che dici e perfettamente vero solo che siccome mi ci rode a comprarne un'altra senza averla sfruttata completamente, preferisco tirare avanti un annetto così tanto il procio poi andrebbe bene cmq perchè il socket è quello nuovo a limite devo ricomprare sol un'altra scheda madre ma per quello che pago questa penso si possa fare... Poi il mercato delle schede video è così veloce che tra un anno chissa... magari ci sarà anche un abbattimento dei prezzi.... Cmq grazie per i consigli ;)
 

ogon

Utente Attivo
275
0
Kabal ha detto:
Si dice così anche dell'agp 8 e pci-express


vero ma le schede pci express continueranno ad uscire come nuovo standard mentre l'agp prima o poi verrà abbandonato...(altrimenti valida alternativa AMD) ti conviene comprometterti questa possibilità gia da ora?


cmq di nulla :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili