Asus P5P800: ha senso montarci una SoundBlasterLive! ?

Learner

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti,
chiedo il vostro aiuto per un dubbio che ho :boh:
Vorrei fare un upgrade del mio sistema e in particolar modo prenderei una MB Asus P5P800 + Pentium4 530. Leggendo le specifiche tecniche della MB vedo che ha una scheda audio integrata SoundBlaster compatibile (tra l'altro upgradable via software con un DL dal sito della Creative). Mi chiedo se le caratteristiche tecniche di questa scheda audio integrata sia migliore o meno della mia (ormai) vecchia Sound Blaster Live! Insomma mi consigliate di montare comunque la mia vecchia SB o sfruttare la (forse migliore) scheda integrata sulla MB? :confused:
Grazie!
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
io sulla mia p4p800 non ho mai abilitato l'audio integrato, anche xkè è anni che commatto con creative. :D ora tanti dicono che l'audio integrato sia veramente buono.
ma non so se magari ha le direttive EAX3 dei quali la mia audigy ha, e se non sbaglio la tua ha le EAX o EAX2 (dato che avevo prima anche io la Live ma non ricordo).
tale upgrade trasforma l'audio integrato in compatibile Sound Blaster live, con Eax HD andvantage che ha anche la tua scheda :D x kui penso che miglioramento ce lo dovresti avere dato che è tutto integrato e ti lasci libero uno slot PCI :D
 

Learner

Nuovo Utente
2
0
Con imperdonabile ritardo :( , ma eccomi sul forum.
Grazie per il tuo intervento Jamax :D . Soprattutto per aver citato quelle "siglette" che da audio-profano non conoscevo ;) , e che mi saranno da guida per conoscere un po' meglio la tematica. Alla prossima!
Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili