Asus p5n32-e sli tornata x 2 volte dall'assistenza!!

pizz

Utente Attivo
56
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6420
Scheda Madre
ASUS P5N32-E SLI
HDD
RAID 0 WD 160X2 + 250Gb MAXTOR
RAM
Kingston PC2-5300 1Gb x 2
GPU
Asus EN7950GT
Monitor
LG L1916S
PSU
POWER WIKING 630W
OS
XP SP2
Ciao ragazzi ho questa benedetta (anzi maledetta) scheda madre che ho inviato x ben 2 volte di seguito in assistenza...
- la prima funzionava benissimo ma dopo 2 anni ogni tanto si accendeva senza che partisse il bios (toccando il chip del bios si sentiva che scattava in dentro e ripartiva tutto... fino a che lo faceva sempre più sepsso e poi sempre!
- la seconda sostituita con una "riparata" : il dissipatore in rame si muoveva notevolmente (non era ben ancorato come l'originale che avevo), stesso problema dell'accensione, temperature elevatissime (il dissipatore in rame della scheda scottava con everest i sensori SSP e MCP andavano dai 68 ai 72 gradi, mentre prima diventava al massimo tiepido)blocco dentro i settaggi del bios e in windows schermate blu!
- dopo 2 mesi ritorna la scheda, il seriale è coperto da un altro seriale appiccicato sopra:look:. appena montata non partiva... stesso problema del bios che una volta premuto leggermente è andato...
avevo un raid con windows installato all'inizio è partito bene ma quando ho avviato un pò di programmini insieme ha dato schermata blu!logni tanto windows finito il caricamento non si avviava ma rimane una schermata nera con il led dell'hard disk che lampeggia ma non succede nulla (ho reistallato il tutto con un backup di acronis ma sempre lo stesso problema; allora ho reistallato windows su un hard disk normale: stesso problema allora durante la schermata nera ho staccato un cavetto sata da un hard disk del raid ed è partito windows ma fottuto il raid, ho rifatto il raid (senza windows) ma si ferma in continuazione alla schermata nera!!ogni tanto quando entro nei settaggi del bios questo va a rilento (ma di brutto!!) e le temperature SPP MCP vanno dai 66 ai 69 (adesso va bene xke fa + fresco... ma quando ritorna l'estate che faccio??)

Quindi ora se stacco il raid funziona se no non parte windows da che può dipendere??
secondo voi i sintomi della scheda sono normali o anche questa è da rispedire?
qualcuno di voi sa dirmi se è normale che bisogna inviare le schede in assistenza all' ASUS 3 volte di seguito prima di riavere una scheda funzionante al 100%?
cosa mi consigliate???
grazie raga sono stato un pò lungo però ho dovuto esporre il problema nel suo insieme!!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Credo che anche questa scheda sia malfunzionante...
Il mio consiglio è quello di evitare di continuare a sbatterti, ormai la scheda è fuori garanzia o quasi: una bella scheda nuova risolve il problema, e anche se devi tirare fuori un po' di soldi, almeno risparmi in tempo e nervosismo da frustrazione...
I modelli P45 ormai non costano più molto, e chissà, passando da un chipset nVidia a uno Intel potresti tornare a trovare la serenità che credevi perduta... :) ;)
 

pizz

Utente Attivo
56
0
CPU
Intel Core 2 Duo E6420
Scheda Madre
ASUS P5N32-E SLI
HDD
RAID 0 WD 160X2 + 250Gb MAXTOR
RAM
Kingston PC2-5300 1Gb x 2
GPU
Asus EN7950GT
Monitor
LG L1916S
PSU
POWER WIKING 630W
OS
XP SP2
Credo che anche questa scheda sia malfunzionante...
Il mio consiglio è quello di evitare di continuare a sbatterti, ormai la scheda è fuori garanzia o quasi: una bella scheda nuova risolve il problema, e anche se devi tirare fuori un po' di soldi, almeno risparmi in tempo e nervosismo da frustrazione...
I modelli P45 ormai non costano più molto, e chissà, passando da un chipset nVidia a uno Intel potresti tornare a trovare la serenità che credevi perduta... :) ;)

ehh si anche tu hai ragione... come garanzia ancora fino a maggio prossimo sono coperto... quello che mi rode di più è che io ho speso 220 euro quando la comprai e adesso perchè devo abbassarmi a comprarmene una nuova quando la loro garanzia fa schifo??!!!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ehh si anche tu hai ragione... come garanzia ancora fino a maggio prossimo sono coperto... quello che mi rode di più è che io ho speso 220 euro quando la comprai e adesso perchè devo abbassarmi a comprarmene una nuova quando la loro garanzia fa schifo??!!!
Su questo ti do' pienamente ragione... Però se adesso la rimandi indietro e aspetti altri 2 mesi, nel frattempo che fai? Tanto vale metterci una pietra sopra e prendere una scheda nuova: oltretutto non ci sono garanzie (ehm..) che anche la scheda di ritorno non sia di nuovo rigenerata e malfunzionante... :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili