Asus p5ld2 se & e5300

Pubblicità

Fabiowd1990

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum, anche se vi seguo da tempo immemore...
Allora, ieri mi è saltata in mente l'idea di cambiare processore. Così ho comprato un E5300 (2,6 ghz, 2mb cache, 45nm).
Ho provato a montarla ed ho scoperto che la mia motherboard non supporta processori a 45 nanometri. Parlando con qualcuno, mi dicono che è possibile utilizzare tale processore probabilmente modificando i voltaggi o utilizzando una versione diversa di bios...
Qualcuno saprebbe come fare?
Non mi piacerebbe l'idea di aver buttato 70 euro così...
Grazie anticipatamente!!!

Io ho una P5LD2 e nemmeno io posso installare i processori a 45 nm (non sai quanto avrei voluto fare questo upgrade...), il chipset evidentemente non è in grado di fornire la tensione richiesta al processore, più bassa dei processori a 65 nm...
Prima di acquistare un processore è buona norma consultare il sito del produttore della scheda madre e vedere se il processore prescelto è supportato oppure no.
Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios, non serve a nulla in questo caso, e visto che il sistema con l'E5300 non parte è impossibile lavorare sulle tensioni...
Prova a chiedere se ti cambiano il processore con qualcos'altro, oppure mettilo in vendita (oppure cambia anche la scheda madre...).

1,3625 V massimi
0,85 V in idle
Prova a impostare il primo valore, ma secondo me non funziona.. lieto di sbagliarmi comunque. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro