asus p5kc quale scheda video metterci ?

Pubblicità

oric86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti io ho una vecchia asus p5kc e volevo sapere quale scheda video migliore da poter sfruttare a pieno posso metterci ? Io pensavo una nvidia 9800 gx2

La 9800 GX2 è fuori mercato da tempo, potresti prendere una 560TI oppure una 6950 o una 6870 di Ati (fascia di prezzo 180 - 200 €). Se vuoi spendere qualcosa meno una 550TI oppure una 6850.

xò le sfrutto a pieno dici ? La mia scheda ha uno slot pci express x16 in quelle nuove c'è scritto che sono pci express 2.0 c'è differenza ?

Le schede grafiche in commercio sono tutte PCI Express x16; la differenza è che utilizzano la versione 2.0 del PCI Express, mentre la tua scheda madre utilizza la versione 1.1. Le schede grafiche PCI Express 2.0 sono però compatibili anche con le schede madri con PCI Express 1.1, non ci sono problemi.
Una scheda grafica da 200 € fornisce ottime prestazioni anche su una piattaforma come la tua: è ovvio che su un PC nuovo renderebbe di più, ma il tuo PC non è poi così vecchio da costituire un grosso freno alle prestazioni, secondo me. Inoltre se decidessi in un secondo tempo di aggiornare la piattaforma avresti già la scheda grafica, che potresti mantenere passando al nuovo PC.

grazie mille delle informazioni allora probabilmente prendo una gtx 480 anche se ho sottomano una nvidia quadro 5000 che potrei spendere a poco :-)

Le schede della serie Quadro sono ottimizzate per l'uso professionale, modellazione 3D e uso CAD, non vanno molto bene per i giochi.

e se devi prendere una scheda nuova vai di Nvidia serie 500 o Ati serie 5000/6000, le altre hanno un'architettura "vecchia" e scaldano in più

Pubblicità
Pubblicità