Asus P5Kc e ora?

Pubblicità

Matter83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ho appena acquistato un pc nuovo, sfortunatamente ho capito ora che quest MB non mi fa fare il raid o interno, che posso fare ora? Comprare un controller ? (consiglisu quale) o solo cambiando mobo risolvo?
Grazie

I controller raid su pci costicchiano di solito,nn so ultimamente se hanno abbassato i prezzi prova a vedere in giro

Ci sono alcuni anche per raid interni, ma secondo me conviene cambiare mobo(ne ho visti alcuni da 100€ in su), se e' nuovo forse puoi ancora cambiarla.

se vuoi fare solo raid-0 o raid-1, ne esistono diversi con chipset VIA, ITE, Silicon Image etc. Li puoi trovare sui 25/30 euro, ma te li sconsiglio, in quanto il canale Pci era già fortemente penalizzato ai tempi dell'Agp, ed ora col Pci-e lo è ancora di più, quindi avresti prestazioni non elevate. Al limite puoi provare con quelli su slot Pci-e x1, costano 10/15 euro in più, e con questi non avresti penalizzazioni nè di banda nè di priorità. Se non vuoi cambiare mobo, ti consiglio questi ultimi, è l'unica soluzione accettabile :)

Grazie tanto, prima di fare altre cavolate che ne pensi di questo, potrebbe andare?Mi serve solo per 2 hd in raid 0, sta sui 48e

RAID 1220SA ROHS KIT PCI-E X1 2-PORT SATA 3GBS LP EN

Adaptec RAID 1220SA - Controller memorizzazione dati (RAID) - 2 Canale - SATA-300 basso profilo - 300 MBps - RAID 0, 1, JBOD - PCI Express x1

vai tranquillo!
Forse riusciresti ad averne uno molto simile risparmiando qualche euro, ma quantomeno con Adaptec starai certamente più tranquillo per quanto riguarda il supporto ai driver :)

Pubblicità
Pubblicità