Asus P5K-PRO Vs. P5-E

Pubblicità
si, la trovi a 140 spedizione esclusa (10€)
Se prendi altra roba su un unico sito poi riesci a ammortizzare anche la spedizione....

La p5e a 150€ è un affare, non prendere la p5k pro, sopratutto se poi hai intenzione di okkare un po' la CPU....

si, la trovi a 140 spedizione esclusa (10€)
Se prendi altra roba su un unico sito poi riesci a ammortizzare anche la spedizione....

La p5e a 150€ è un affare, non prendere la p5k pro, sopratutto se poi hai intenzione di okkare un po' la CPU....

Eppure dicono che la p5k-pro abbia funzionalità molto interessanti in oc e che si comporti bene...mah, aspetterò ancora un paio di settimane prima di scegliere, se riesco a gonfiare il budget prendo la p5-e

ma chi dice ciò?la p5k-pro è una piastra di fascia medio/bassa.........
la p5e è assai migliore ed ovviamente costa di +.

beh dai...medio-bassa mi sembra esagerato...secondo il mio metro di giudizio direi media...forse anche un pochino di più (il mio metro è : bassa - medio\bassa - media - medio\alta - enthusiast):)...è comunque una buona mobo

la p5k-pro è una medio/bassa,al di sotto c'è solo la p5k liscia la p5kr e la p5k-se....quindi definirla medio/bassa direi che è appropiato,di fascia media sono la p5k-e e la p5k premium,con lx38 sono di fascia alta e x l'entusiast parliamo dell'x48.

Mi agguingo alla discussione, ho letto che ci sono problemi con parecchie ram per la P5E. Problemi di compatibilità. E' vero o tutta roba che si risolve aggiornando bios ecc?

è sempre la solita storia,se si prendono ram certificate(vendor list)o cmq marchi e modelli noti i problemi solitamente non ci sono...se si vanno su modelli particolai o ram no brand le incompatibilità possono esserci,ma questo vale +/- x tutte le mobo e non solo x la p5e.

è sempre la solita storia,se si prendono ram certificate(vendor list)o cmq marchi e modelli noti i problemi solitamente non ci sono...se si vanno su modelli particolai o ram no brand le incompatibilità possono esserci,ma questo vale +/- x tutte le mobo e non solo x la p5e.

Ah ok. Quindi non è che funzionano solo quelle certificate. Bon mi basta.

ciao ragazzi,una domanda.

cosa cambia tra le p5e e la p5e3?

il supporto alle ddr3?

io pensavo le supportasse anche la p5e o sbaglio?

La P5E supporta solo le DDR2
La P5E3 supporta solo le DDR3
Differenza piccola ma sopstanziale, per il resto sono uguali
:ok:

mm capisco quindi io dovrei andare sulla p5e...

ma in daily use senza fare benck dici che si possano notare le differenze fra una p5k pro e una p5e?

a questo per me non andrebbe bene anche una p5k liscia o meglio andare su una p5k-pro che costa um'pò di piu ma è realizzata meglio?

ci devo montare un 8400 e non ho particolari esigenze di overclock.

Non so bene la differenza tra p5k-pro e p5k.
Pero' ti consiglio la pro che dovrebbe avere componenti migliori. Cmq lascio il verdetto a chi ne sa di piu' su ste schede.
Se invece pensi di fare un po' di OC in tutto e' meglio la p5e.

a questo per me non andrebbe bene anche una p5k liscia o meglio andare su una p5k-pro che costa um'pò di piu ma è realizzata meglio?00

ci devo montare un 8400 e non ho particolari esigenze di overclock.
Non so bene la differenza tra p5k-pro e p5k.
Pero' ti consiglio la pro che dovrebbe avere componenti migliori
In realtà ha l'alimentazione a 8 fasi e la altre comp che sono anch'esse migliori...

Io mi sto informando un po'perché devo sostituire la mobo e sin qui ho tratto queste considerazioni:

la p5k-pro non è una bomba ma in daily use senza oc estremo dovrebbe andare bene, da quello che ho letto in vari forum si comporta bene anche con oc non particolarmente spinti ed ha anche qualche tool che aiuta a sbizzarrirsi...ha il p35 che è un buon chipset di fascia media e collaudato in ogni salsa. nei negozi la trovi intorno ai 100€
Dal sito Asus: descrizione Veloce prodotto: "Caratteristiche Deluxe, Prezzo Mainstream! - Chipset Intel® P35
- Supporto CPU Intel® Core™2 Quad / Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4
- ASUS EPU (Energy Processing Unit)
- Alimentazione ASUS a 8-fasi di Terza Generazione
- Precision Tweaker 2
- ASUS Q-Shield "

la p5-e è una scheda di fascia superiore, anzi di un altro livello, monta il chipset x38 anch'esso di intel, che è più performante del p35 ed ha il supporto per la tec. PCI-Express 2.0 che per il futuro è una possibilità interessante, oltre ovviamente a tutti i gingilli e tool per gestire al meglio raffeddamento ed Oc più pesanti. però la differenza la paghi: nei negozi l'ho trovata anche a 180€, ma come dicevano sopra su internet la trovi anche a 150 spese di spedizione incluse.

correggetemi se sbaglio, serve anche a me sapere ste cose...:):)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro