a questo per me non andrebbe bene anche una p5k liscia o meglio andare su una p5k-pro che costa um'pò di piu ma è realizzata meglio?00
ci devo montare un 8400 e non ho particolari esigenze di overclock.
Non so bene la differenza tra p5k-pro e p5k.
Pero' ti consiglio la pro che dovrebbe avere componenti migliori
In realtà ha l'alimentazione a 8 fasi e la altre comp che sono anch'esse migliori...
Io mi sto informando un po'perché devo sostituire la mobo e sin qui ho tratto queste considerazioni:
la p5k-pro non è una bomba ma in daily use senza oc estremo dovrebbe andare bene, da quello che ho letto in vari forum si comporta bene anche con oc non particolarmente spinti ed ha anche qualche tool che aiuta a sbizzarrirsi...ha il p35 che è un buon chipset di fascia media e collaudato in ogni salsa. nei negozi la trovi intorno ai 100€
Dal sito Asus: descrizione Veloce prodotto: "Caratteristiche Deluxe, Prezzo Mainstream! - Chipset Intel® P35
- Supporto CPU Intel® Core™2 Quad / Core™2 Extreme / Core™2 Duo / Pentium® Extreme / Pentium® D / Pentium® 4
- ASUS EPU (Energy Processing Unit)
- Alimentazione ASUS a 8-fasi di Terza Generazione
- Precision Tweaker 2
- ASUS Q-Shield "
la p5-e è una scheda di fascia superiore, anzi di un altro livello, monta il chipset x38 anch'esso di intel, che è più performante del p35 ed ha il supporto per la tec. PCI-Express 2.0 che per il futuro è una possibilità interessante, oltre ovviamente a tutti i gingilli e tool per gestire al meglio raffeddamento ed Oc più pesanti. però la differenza la paghi: nei negozi l'ho trovata anche a 180€, ma come dicevano sopra su internet la trovi anche a 150 spese di spedizione incluse.
correggetemi se sbaglio, serve anche a me sapere ste cose...:):)