asus p5k o p5n-e sli

Pubblicità

check

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:chupachup
Non essendo molto competente gradirei da voi qualche delucidazione sulle scelte che dovrei prendere.
Il pc lo uso principalmente per il web e il fotoritocco
Secondariamente per i video e i giochi (mio figlio)
Io avevo scelto questa configurazione (si dice così?) per non dover cambiarla troppo presto.
SO xp2
case cooler master elite 300
mobo asus p5k chipset 935
cpu intel e8400 core due
ram 3 gb ddr
sk video pciexpress sapphire ati radeon x1650prpo 512 mb
sk audio creative sound blaster audigny se bulk 7.1 24 bit
ali 550 o 600w
Sul mio computer attuale ho due hard disk: uno col SO e l'altro per i dati, il negoziamte mi ha detto che nelle nuove schede madri non si può più fare, e mi ha proposto l'asus p5n-e sli che ha detta di lui è quella che mi permetterebbe l'uso di 2 hd, ma non mi ha convinto sulla differenza delle due sk. Si eguagliano o no.
Sul vs sito ho letto anche della asus p5d-e può essere un passo avanti a queste due?

Sul fatto che le schede madri non danno più la possibilita di montare 2 hd ho i miei dubbi, per quanto riguarda le schede elencate siccome il pc non ti serve per farci chissa che, vanno più che bene,

Non ti consiglio nessuna delle due, poichè ci sono schede madri migliori.
Se non puoi spendere molto prendi una asus P5Q che costa poco più di 100 euro, comunque io ti proporrei direttamente una configurazione più equilibrata, non so però se possa rientrare nel budget.

scheda madre: asus P5Q 103 euro
processore: intel Q6600 150 euro
ram: kit 2*2GB PC2 6400 cl5 75 euro
scheda video: ati hd3870 110 euro
hard disk: ce li hai già...
case: cooler master cm690 70 euro
alimentatore: corsair VX 550W 70 euro
TOTALE: 578 (masterizzatore e SO esclusi).
Probabilmente è una cifra alta, però almeno il computer è duraturo e i componenti sono ben equilibrati, la hd3870 l'ho messa per dare un po' di brio nei giochi, una x1650 pro è lenta...
Il processore Q6600 nei giochi per ora è un po' più lento dell'E8400, però in applicazioni è molto più veloce, specialmente con programmi di grafica e se si tengono aperte più finestre contmporaneamente.
p.s.
I prezzo sono quelli di internet, quindi di shop online.

scheda madre: asus P5K pro 88€
processore: intel Q6600 step G0 (SLACR) 150€
ram: kit 2*2GB PC2 6400 Corsair cl4 85€
scheda video: nVidia GeForce 8800GT 512 150€
case: Cooler Master Elite 330 36€
alimentatore: corsair VX 550W 70 euro
masterizzatore: Pioneer DVR-215D 24€
TOTALE: 603€ ( SO escluso).

La 8800GT è più performante della 8800GT in ambito ludico.
Il processore Q6600 si overclocca almeno a 3Ghz e nei giochi saluta l'E8400. Nell'editing poi è di gran lunga superiore a tutti dual core.
Se devi overcloccare ti consiglio un buon dissipatore. :)

il negoziamte mi ha detto che nelle nuove schede madri non si può più fare, e mi ha proposto l'asus p5n-e sli che ha detta di lui è quella che mi permetterebbe l'uso di 2 hd, ma non mi ha convinto sulla differenza delle due sk. Si eguagliano o no.
Sul vs sito ho letto anche della asus p5d-e può essere un passo avanti a queste due?
Io avrei cambiato negoziante se mi avesse detto una roba del genere :rolleyes:

Io non so i prezzi singoli, mi hanno fatto il prezzo totale compreso il SO 630€.
La scheda madre asus P5Q supporta due Hd? Non so se è meglio avere due Hd (uno col sistema) o uno partizionato. Non essendo una cima nell'uso non so se mi creo altri problemi partizionando.:blush:

Io lo cambierei ma è considerato il meno peggio sul mio territorio. Uno lo escluso perchè mi propose materiale superato, altri due perchè non avevano tempo da perdere e altri due su consiglio di miei amici che ...... Se poi ci aggiungo la nuvoletta di fantozzi non penso proprio di fare affari via on line.

Ultima modifica:
Io non so i prezzi singoli, mi hanno fatto il prezzo totale compreso il SO 630€.
La scheda madre asus P5Q supporta due Hd? Non so se è meglio avere due Hd (uno col sistema) o uno partizionato. Non essendo una cima nell'uso non so se mi creo altri problemi partizionando.:blush:
Ne supporta anche più di due. Non voglio dire una cavolata ma credo ne supporti 6 sata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro