Asus P5K Deluxe - Test Intel P35

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
è vero fino ad un certo punto,da molti test che ho visto le ddr3,a parità di frequenza con le ddr2,sono decisamente + scarse come performance,pensa che le ddr2 1066 fanno il mazzo alle ddr3 1200mhz!
se si va su della ddr3 dai 1600mhz in su allora si vanno di + ma x un semplice fatto di frequenza xche le ddr2 non ci arrivano.
un pò quando uscirono le prime ddr2 che erano visibilmente + scarse delle ddr1!
non sono daccordo.

le ddr2 le prime facevano pena rispetto le ddr1. queste ddr3 oltre i 1500mhz con qualsiasi timings danno le mazzate anche a delle ddr2 1200mhz c4! e molte memorie ddr3 arrivano tranquille sui 1800mhz e lì le prestazioni sono veramente impressionanti. nettamente superiori a quelle di qualsiasi ddr2

Questo non è il post adatto, stiamo aspettando i test di crash80, comunque lo so che mi lincerà per questo...
Apro una parentesi e la chiudo subito:

Edit By Mod.

C'è ne sarebbe un'altro articolo in italiano di un sito famoso, ma non lo posto per correttezza...

Comunque ...credo ke sia ancora presto x un passaggio repentino alle ddr3,il mercato si deve ancora stabilizzare e le memorie devono ancora progredire x essere appetibili rispetto alle ddr2 anche se gia iniziano a segnare dati positivi.

Scusa Crash :rolleyes: :inchino: dai su con i TEST!!!

xrock ha detto:
Questo non è il post adatto, stiamo aspettando i test di crash80, comunque lo so che mi lincerà per questo...

Edit By Mod.

C'è ne sarebbe un'altro articolo in italiano di un sito famoso, ma non lo posto per correttezza...

Comunque ...credo ke sia ancora presto x un passaggio repentino alle ddr3,il mercato si deve ancora stabilizzare e le memorie devono ancora progredire x essere appetibili rispetto alle ddr2 anche se gia iniziano a segnare dati positivi.

Per correttezza, dovevi evitare anche gli altri link... :)

Xrock, puoi benissimo fare un copia/incolla, citando la fonte.;)
Per evitare di entrare nel vortice del "questo sito si... Questo sito no...", evitiamo link a siti/forum concorrenti... :)

Copia l'articolo, citando la fonte senza linkare direttamente al sito... :)

raga scusate per l'attesa...ma ho sta settimana piena........:evil:
cmq ho dovuto rifare i test con 965p cosi da avere un confronto piu' veritiero.
spero domani o sabato di montare :sisi: ;)

Kaworu ha detto:
non sono daccordo.

le ddr2 le prime facevano pena rispetto le ddr1. queste ddr3 oltre i 1500mhz con qualsiasi timings danno le mazzate anche a delle ddr2 1200mhz c4! e molte memorie ddr3 arrivano tranquille sui 1800mhz e lì le prestazioni sono veramente impressionanti. nettamente superiori a quelle di qualsiasi ddr2
xche come ho detto sono +performanti solo xche + alte di frequenza,a parità di frequenza le ddr3 sono decisamente + scarse!
come ti ho già detto nei test che ho visto le ddr2 1066 fanno il mazzo alle ddr3 da 1200mhz.
crash80 ha detto:
raga scusate per l'attesa...ma ho sta settimana piena........:evil:
cmq ho dovuto rifare i test con 965p cosi da avere un confronto piu' veritiero.
spero domani o sabato di montare :sisi: ;)
attendo con ansia ......:)

Ultima modifica:
crash80 ha detto:
pagata eccome....:asd: ;)
210 euro,pero' non mi dite dove perche' non potete comprarla.
Trattasi di favore personale :asd: ;)

scusa crash ma a quel prezzo la trovi in giro, io a 240€ ho trovato la p5k3 deluxe.

xrock ha detto:

Edit By Mod.

metto anche io dei test con le ddr3 che nemmeno sono tirate al massimo :)

http://www.pctuner.net/img_wb/asus-p5k3/image001.gif

http://www.pctuner.net/img_wb/asus-p5k3/image002.gif

http://www.pctuner.net/img_wb/asus-p5k3/image003.gif

http://www.pctuner.net/img_wb/asus-p5k3/image004.gif

http://www.pctuner.net/img_wb/asus-p5k3/image005.gif

fonte PcTuner

eccomi col primo screen a default dopo aver flashato subito il nuovo bios:asd:
mi servono anche questi ;) ci sono alcune voci nuove che mi sembrano interessanti e sto smanettando a def per questo :)
tra le altre cose segnalo la possibilita di settare il command rate :ok:

anche everest 4 scazza i timing (come a volte cpu-z) e altro....aspettimo qualcosa cdi compatibile.

cavoli crash anche se sei ha default hai delle temperature ottime...i sensori di questa mobo nn e che sono sballati...asus alle volte scazzeggia su queste cose...:sisi:....

intanto vi dico cambio di strap a 295 fsb :sisi:
secondo me un errore,in quanto se si fa un paragone 400x9 p35 vs 965p con ram a 1200 si perde 1 gb/s di banda in lettura con everest.Pero' si puo' recuperare con l'opzione transaction booster da bios.
Alcuni su xs dicono che ci sia un altro strap a 500 fsb ma dai miei test non mi risulta,a quella frequenza il p35 va alla grande e batte il 965p.:D

Unico appunto logicamente il bios immaturo il primo dopo la prima release.Con questo sono arrivato a 510 fsb senza particolari overvolt del chipset solo che il filippino sulla commando mi fa 520....aspettiamo e vediamo come se muove la cosa. :asd:

per la gestione ram non c'e' paragone,siamo tornati a liv elli della P5B del ma anche sopra :ok:

@dany
certo ma a 1066 ho provato ed e' veramente difficile.....

jazzfunk ha detto:
cavoli crash anche se sei ha default hai delle temperature ottime...i sensori di questa mobo nn e che sono sballati...asus alle volte scazzeggia su queste cose...:sisi:....

No i sensori sono ok :asd: e' la cpu che scalda poco e lo Zerotherm che fa il suo lavoro :asd: :inchino:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità