PROBLEMA asus p5gd2-x da sostituire

Pubblicità

raimondo1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un vecchio computer a cui si è rotta la scheda madre asus p5gd2-x . Una persona mi ha detto frettolosamente che posso sostituirla con una scheda madre asrock socket 775 ma credo che queste informazioni non bastino. Ho infatti trovato una asrock socket 775 su amazon (scheda madre asrock 775 intel g41 2xddr3 1333 m-atx vga1759: Amazon.it: Elettronica) ma non mi sembra buona perchè c'è scritto che supporta ram ddr3 mentre la ram che ho io è ddr2. Vorrei sapere quale scheda madre comprare e possibilmente anche dove su internet. Queste sono le informazioni tecniche del mio computer: CPU: Cpu intel 630 (3,0Ghz) 2Mb Cache Box - Socket: LGA775 - Cooler: originale - memoria: Pc533 Mem.512Mb ddr2 (ce ne sono due) - hard disk: HD MAxtor S-ata II 160.0 GB DiamondMax 10 7200Rpm 8MB - Radeon x600 Pro 256 Mb Pci Express.

Direi che e' un ottimo momento, se ti e' possibile,
per cambiare l'intero pc. E' terribilmente datato.
Tuttavia per trovare una scheda del genere, devi andare per forza a trovarla su ebay,
perche' una G41 come quella come hai ben notato ti fa cambiare anche le ram.

non so quanto ne valga la pena,
cmq

ciao

Ci sono anche altre problematiche da valutare: i chipset socket 775 più recenti (come il G41 della scheda indicata) non sempre sono in grado di supportare i primi processori socket 775, come il Pentium 4 630. Questo perché i requisiti di alimentazione dei primi processori socket 775 e quelli degli ultimi (Core 2 Duo serie 8000, Quad serie 9000, per esempio) sono completamente diversi, e alcune schede madri recenti sono ottimizzate per supportare proprio questi processori, e non quelli vecchi.
Se non si vuole sostituire tutto il pc, consiglio di cercare una scheda madre usata, con chipset della serie 3 (P35, G31, ecc.) o più vecchio.

volevo sapere altre due cose sulla scheda madre g31m-gs che vi ho linkato: 1 ho letto che ha una scheda video integrata ma posso ugualmente inserire la mia vecchia scheda video che probabilmente è migliore di quella integrata? 2 ho una scheda di acquisizione tv pinnacle pctv, posso inserirla in questa scheda madre?

- - - Updated - - -

ah e un'altra cosa ancora ho trovato ques'taltra scheda che non ho capito se è uguale o leggeremnte diversa: SCHEDA MADRE 775 G31M-GS 2.0 (G31/MATX) - EPU, FSB1333, INTEL G3100. Va bene pure questa?

volevo sapere altre due cose sulla scheda madre g31m-gs che vi ho linkato: 1 ho letto che ha una scheda video integrata ma posso ugualmente inserire la mia vecchia scheda video che probabilmente è migliore di quella integrata? 2 ho una scheda di acquisizione tv pinnacle pctv, posso inserirla in questa scheda madre?

- - - Updated - - -

ah e un'altra cosa ancora ho trovato ques'taltra scheda che non ho capito se è uguale o leggeremnte diversa: SCHEDA MADRE 775 G31M-GS 2.0 (G31/MATX) - EPU, FSB1333, INTEL G3100. Va bene pure questa?

Se la tua scheda video è PCI-E ce la puoi mettere senza problemi ed anche le altre che presumo saranno PCI!

L'ultima scheda madre che hai linkato è la stessa di prima solo con una descrizione più completa!

la scheda video è questa: Radeon x600 Pro 256 Mb Pci Express quindi penso che si ci possa mettere. Grazie per le risposte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro