asus P5GD2 problemi con il Dolby 5.1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusa se sono così di coccio, i driver che devo re-installare sono percaso quelli "CMI9880 Azalia Audio Codec" ? perchè quelli lì ho già installati senza disinstallare nulla.
E poi come faccio a disinstallare TUTTI i driver e programmi di gestione C-Media ? Percaso da "installazioni applizazioni" ?? Anche i driver di li?
ciao
 
Si, rimuovi tutto da "Aggiungi/Rimuovi applicazioni", e poi procedi cosi':

- Scarica il file CMI.zip da:
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/socket775/P5AD2/CMI.zip
- Scarica il file UDAX008(Logo56.62).zip da:
http://www.cmedia.com.tw/driver/azalia/UDAX008(Logo56.62).zip

Scompatta il file CMI.zip in una cartella.
NON cliccare setup.exe, vai nella sottodirectory BusDriver/it/ e esegui il file autoscompattante kb835221.exe.

Poi scompatta il file UDAX008(Logo56.62).zip in un'altra cartella. Stavolta esegui il Setup.exe.

Cosi' i driver e l'utility di configurazione saranno correttamente installati.

Se i problemi permangono, c'e' qualcosa che non va nella configurazione oppure c'e' qualcos'altro che per ora non riesco ad intuire.

NoteExc : Asus P5GD2 audio c-media azalia driver
 
Ultima modifica:
Caro Excalibur, sei un grande, (eri stato chiarissimo, ero io che non avevo capito), comunque, io, prima che mi rispondessi, ho disinstallato da "aggiungi rimuovi applicazione" il C-Media ed ho installato il file "CMI9880 Azalia Audio Codec" e tutto sembra funzionare bene. Secondo te è necessario installare lo stesso anche il file CMI.zip o non serve ?
- Adesso ho un altro piccolo problema ieri ho inserito nel pc una scheda tv tunner dell'asus, però non mi funziona l'audio, pensi che possa dipendere dalla disinstallazione ed installazione del programma c-media fatta oggi ?.
p.s: dopo la fine della consulenza di invio un bonifico
..... scherzavo comunque sei veramente Gentile
ciao
 
roberto1975 ha detto:
è necessario installare lo stesso anche il file CMI.zip o non serve ?
Io ti consiglio di disinstallare tutto ancora una volta e di seguire l'esatta procedura che ti ho indicato. Ti ripeto, del CMI.zip NON fare Setup.exe perche' senno' ti installa i driver non aggiornati. Pero' e' fondamentale, per evitare altri problemi, installare il kb835221.exe che contiene i Microsoft UAA Bus Driver per le periferiche High Definition Audio.

roberto1975 ha detto:
- Adesso ho un altro piccolo problema ieri ho inserito nel pc una scheda tv tunner dell'asus, però non mi funziona l'audio, pensi che possa dipendere dalla disinstallazione ed installazione del programma c-media fatta oggi ?
Proverei a disinstallare anche quella e re-installare DOPO la corretta installazione dei driver audio.
 
problemi audio con scheda tv asus

Caro, premetto che il problema surround 5.1 grazie a te l'ho risolto (caso archiviato); rimane ancora, invece, il problema audio con la scheda tv. L'audio non si sente solo con la tv e radio, posso però ascoltare brani musicali, dvd, divx dallo stesso programma.
ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top