asus P5GD2 problemi con il Dolby 5.1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

roberto1975

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a Tutti, sono un nuovo iscritto, avrei bisogno di un vostro aiuto,mi spiego:
ho acquistato un computer con la scheda madre asus P5GD2 e delle casse Creative 5.1; ho collegato le casse con i tre jack (nero-verde-arancione) al computer, poi ho configurato dal programma "3d" le uscite, arancione (sub+centro), verde (altoparlenti centrali), nero (altoparlanti surround), dopo di che ho abilitato il dolby digital 5.1 conclusione non mi funzionavano le casse. Ho notato che per farle funzionare bisognava disabilirare il dolby digital 5.1.
Aiuto : come posso fare per far funzionare le casse con il dolby digital 5.1 abilitato?
Spero di essere stato chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao e benvenuto!
Allora se non sbaglio tu dovresti avere come me il programma della Xear 3D..
come prima cosa prova subito a scaricare dal sito asus i driver più aggiornati.
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
Se tu abiliti l'icona del dolby digital è normale che non ti funzioni perchè serve nel caso in cui tu volessi collegare l'uscita ottica/coassiale del pc ad un sintoamplificatore.
Prova ad ascoltare un brano musicale e prova a sentire se il suono esce da tutte le casse poi prova a prendere un film in dvd e guardarlo con power dvd (ovviamente dopo aver settato le opzioni di quest'ultimo), sentirai che i suoni sorround provengono benissimo dalle casse posteriori.Se le prove ti danno questi risultati allora hai configurato tutto giusto in ogni caso ti posto il mio pannello di controllo.Io per esempio gli alto anteriori li ho messi sul grigio.
ciao!

Ciao e benvenuto sul Forum! :)
Per le schede Asus serie P5 con Audio C-Media CMI9880 soluzione unica in questo thread, oltre a cio' che ti e' stato indicato da taztia:
Audio Asus P5AD2

Saluti :D

Ultima modifica:
grazie

Vi ringrazio per la collaborazione, e le attenzioni che avete prestato.
Sicuramente sono il buon accetto.
non appena posso farò le prove che mi avete descritto.
p.s: per taztia, il programma di configurazione è lo stesso che hai tu.
ciao

driver

Cari, ho verificato sul mio pc, dal programma c-media audio configuration la versione dei driver audio ed è la seguente 5.12.01.0008.51(61). Adesso sono andato sul sito dell'asus al seguente indirizzo http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
vi chiedo, è necessario scaricare dei driver + aggiornati ? quali ? mi potete indicare la version la Description e i File Size.
a dimenticavo io ho il WinXP.
ciao
grazie

roberto1975 ha detto:
vi chiedo, è necessario scaricare dei driver + aggiornati ? quali ?
Quelli che hai scaricato vanno bene. Adesso magari scarica anche l'aggiornamento che ho precedentemente indicato.

grazie, quindi mi sembra di aver capito che basta solo scaricare CMI9880 Azalia Audio Codec mentre come driver audio, con la versione che ho,sono a posto.... giusto ?
ciao

ok... ho scaricato il file adesso basta solamente installarlo ? o devo fare qualcosaltro ?
scusami ma non sono molto esperto.
ciao

aiutooooo !!!!!!

Ciao Cari, ho preceduto secondo le vostre istruzioni solo che ho risolto il problema in parte. Mi spiego meglio :
- Nel Real Panel del programma "c-media audio configuration" quando configuro i colori, "arancione (sub+centro), verde (altoparlanti anteriori), nero (altoparlanti surround), accade che solo L ed R accanto al colore nero appaiono in celeste, mentre Ls e Rs C e Sub sembrano non attivi perchè sono come appannati di colore grigio. La cosa strana è che se faccio il test degli altoparlanti il suono si sente in tutti contemporaneamente anche se si dovrebbe sentire per es.: solo l'altoparlante L (perchè lampeggia nel pannello) ecc..
- Poi un altro problema è che, dopo aver configurato in quel modo il "Real Panel" confermo con OK e quando riavvio il computer, il pannello ha perso tutte le configurazioni fatte precedentemente, quindi sono costetto a configurarlo nuovamente altrimenti l'audio non funziona.
ciao

E' esattamente il difetto che fanno i driver vecchi.

Quindi vuol dire che non hai aggiornato bene. Prova a disinstallare TUTTI i driver e programmi di gestione C-Media. E poi re-installa quelli nuovi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro