ASUS P5gd2 Deluxe

Murletto

Nuovo Utente
6
0
hei... qualcuno che sappia perche' la mobo Asus P5gd2 (ne ho pure comprate 2) mi fa accendere accende da solo il pc... il BIOS non ha impostazioni per l'auto accensione nel power management e i wake up.. sono disabilitati.
HO VISTO CHE MODIFICANDO GLI acpi2 E IL NOS il problema varia sui tempi (+ o - brevi) ma dopo qualche istante si accende la macchina ugualmente.
il bios e' stato aggiornato e sono state provate pure le impostazioni di default.
mannaggia l'Asus... avevo smesso da due anni e ricominciando sono rimasto sempre piu' scettico.
Ne sapete qualcosa?
Grazie
:toccato:
 

degio

Utente Attivo
76
0
A me dava questo problema con la vecchia scheda madre asus...quando il pc andavi in crash e dovevo spegnerlo "brutalmente", puntualmente dopo una mezz'oretta mi si riaccendeva da solo. Non è che hai lo stesso poblema?
Potrebbe anche essere che hai collegato un modem e quanto ti chiamano al tel il pc si accende...
Altrimenti direi che è un problema dell'alimentatore, ma prima ricontrolla meglio i settaggi nel bios.
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Possibile soluzione - ASUS auto wake up

@Murletto:

Il controller ethernet sulla tua mobo e' il Marvell Yukon Gigabit, vero? Conferma per piacere.

Bene, potrebbe essere quella la causa, anche se da BIOS hai tutto disattivato.
Dall'hardware manager (pannello di controllo->sistema o come diavolo si chiama) vai sul controller ethernet Marvell Yukon Gigabit -> proprieta' -> avanzate e alla voce "Wake Up Capabilities" cambia l'impostazione su "nessuno" o "none".

Inoltre dai un'occhiata se hai l'ultimo BIOS 1006 e i driver aggiornati del controller ethernet (V7.24.1.3).

Fai sapere! ;)

NoteExc : Wake up auto lan Marvell Yukon Gigabit Asus P5GD2
 
Ultima modifica:

Murletto

Nuovo Utente
6
0
OK... la risposta e' dentro di te....
e questa volta e' giusta...
ho dovuto disabilitare delle impostazioni del driver della lan wake up.......
il PC non si accende piu' da solo.
ottimo grazie ancora Murletto
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili