asus P5GD1 pro

mauriyamaha

Utente Attivo
49
0
Ho sostituito sulla mia scheda asus P5GD1 pro la cpu p4 2.8 con una p4 3.2.Ho aggiornato il bios tutto bene cpu riconosciuta ma a un controllo con programmi tipo cpuz o everest mi danno cpu 3.2 riconosciuta ma con una velocità di 2800 moltiplicatore di 14.ho messo da bios le impostazioni auto per la cpu ma niente..Dove sbaglio?? Grazie per l'aiuto e buona pasqua a tutti.
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
mauriyamaha ha detto:
Ho sostituito sulla mia scheda asus P5GD1 pro la cpu p4 2.8 con una p4 3.2.Ho aggiornato il bios tutto bene cpu riconosciuta ma a un controllo con programmi tipo cpuz o everest mi danno cpu 3.2 riconosciuta ma con una velocità di 2800 moltiplicatore di 14.ho messo da bios le impostazioni auto per la cpu ma niente..Dove sbaglio?? Grazie per l'aiuto e buona pasqua a tutti.

Ciao e BENVENUTO!

Le cose che potrebbero causare una cosa simile sono 2:

La prima e più probabile è che sia attivo l'EIST del processore, ovvero la modalità di risparmio energetico, che abbassa la frequenza lavorativa quando la CPU è a riposo.
Per vedere se è così, prova a lanciare CPUZ mentre metti sotto sforzo la cpu con un programma come s&m... Se vedrai la frequenza nominale del processore, vuol dire che è proprio l'EIST attivo, quindi è normale e tutto va a meraviglia.

La seconda e più spiacevole evenienza è che la tua scheda madre setti il Performance requirements bit in modo da abbassare il moltiplicatore a 14. in pratica se il tuo sistema (ali e scheda madre) non sono in grado di supportare i requisiti energetici del processore.
La cosa è abbastanza remota cmq... Prova prima come ti ho detto sopra e facci sapere se è quello o no. Ciaooooo!
 

mauriyamaha

Utente Attivo
49
0
Avevi ragione ho fatto come hai detto e tutto è a posto.Ti ringrazio proprio tanto e ti auguro di trascorrere una buona pasqua.Grazie ancora.Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili