Asus P5G41T-M LX e compatibilità processore

Pubblicità

Army1994

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, mi sono appena inscritto per chiedervi delle info: dovrei sostituire la scheda madre e ho trovato la asus nel titolo a buon prezzo su ebay e vorrei sapere se supporta il Pentium 4 541 prescott che ho adesso e se basta un alimentatore da 450w.
grazie

legge i pentium 4 serie 6,ma non dice niente per la serie 5 come il tuo...non vorrei che legga solo quelli a 65nm e il tuo è a 90.ho avuto una p5q e mi leggeva tutti i pentium4

ho trovato questa ASROCK G41M-VS3 e nella lista cpu supportate c'è anche il mio, scusate la mia ignoranza ma perché se hanno lo stesso chipset la asrock lo supporta e la asus no?

ho trovato questa ASROCK G41M-VS3 e nella lista cpu supportate c'è anche il mio, scusate la mia ignoranza ma perché se hanno lo stesso chipset la asrock lo supporta e la asus no?
Perché la richiesta energetica di un Pentium 4 serie 500 e quella delle ultime serie di processori socket 775 (Core 2 Duo/Quad serie Wolfdale) sono completamente diverse. Su molte delle ultime schede madri socket 775 è stato implementato un circuito di alimentazione compatibile piuttosto con gli ultimi processori che non con i primi (il P4 serie 500 è stato il primo processore socket 775), togliendo di fatto la compatibilità con questi primi processori. La sezione di alimentazione sarebbe inadatta a sostenere questi piccoli forni (sono stato possessore di un P4 550, so quanto scaldava...), mentre è perfettamente idonea per i Core 2 Duo/Quad con processo produttivo a 45 nm.

infatti ha sempre scaldato come un forno, comunque voglio montarlo sulla nuova scheda solo per un pò di tempo, poi quando avrò più disponibilità economiche lo sostituirò con qualcosa di più recente.

infatti ha sempre scaldato come un forno, comunque voglio montarlo sulla nuova scheda solo per un pò di tempo, poi quando avrò più disponibilità economiche lo sostituirò con qualcosa di più recente.
Sì, ok, io ho solo precisato il motivo per cui esistono schede madri che in teoria possono supportare i P4 come il tuo mentre in realtà non sono compatibili. ;)

ok allora prendo la asrock visto che è incluso nella lista, volevo chiedere un'ultima cosa: posso montarci su questa scheda anche una shappire hd5450 e un banco di ram KINGSTON 4GB PC1333 MHZ KVR1333D3N9/4G il tutto alimentato da un 450w?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro