asus p5e3 pc appena assemblato si avvia e si ferma

Pubblicità

spacelab909

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
ciao a tutti complimenti per il sito sono nuovo e ho un problema :doh: ho appena assemblato il nuovo pc mb asus p5e3 procio q6700 ram team xtream 1333 ddr3 scheda grafica xfx 9600 gt gddr3 1 gb alim . enermax liberty 620 w sli ,hard disk maxtor 250 gb dvd lg praticamente lo accendo parte tutto quanto ventole il led della scheda si illumina quindi alimentazione c'e' ma dopo 2 secondi si ferma tutto per poi ripartire e rifermarsi e via dicendo. in sintesi pensavo fosse un problema di alimentazione ma stamattina ho acquistato il liberty e fa lo stesso difetto funziona tutto bene solo quando stacco lo spinotto di alimentazione da 12 volt vicino al processore ma quello va montato vero? fossero le ram che non funzionano ? :oogle: grazie

ciao a tutti complimenti per il sito sono nuovo e ho un problema :doh: ho appena assemblato il nuovo pc mb asus p5e3 procio q6700 ram team xtream 1333 ddr3 scheda grafica xfx 9600 gt gddr3 1 gb alim . enermax liberty 620 w sli ,hard disk maxtor 250 gb dvd lg praticamente lo accendo parte tutto quanto ventole il led della scheda si illumina quindi alimentazione c'e' ma dopo 2 secondi si ferma tutto per poi ripartire e rifermarsi e via dicendo. in sintesi pensavo fosse un problema di alimentazione ma stamattina ho acquistato il liberty e fa lo stesso difetto funziona tutto bene solo quando stacco lo spinotto di alimentazione da 12 volt vicino al processore ma quello va montato vero? fossero le ram che non funzionano ? :oogle: grazie

Ma se entri nel bios lo fà comunque??? A me è venuto in mente l'opzione dell' allarme del case aperto.:boh:

Oppure se hai due banchi ram provane uno alla volta cambiando magari la posizione.

Prova

So che è una domanda stupida ma è meglio chiedere per togliere ogni dubbio: I divisori dietro la scheda madre per non fare massa con il case li hai messi?

Ma se entri nel bios lo fà comunque??? A me è venuto in mente l'opzione dell' allarme del case aperto.:boh:

Oppure se hai due banchi ram provane uno alla volta cambiando magari la posizione.

Prova
no praticamente partono tutte le ventole cpu case scheda video per poi fermarsi dopo 3 secondi e poi ripartire quindi il bios neanche lo vedo io penso che il bios non è cosi aggiornato da vedere il q 6700 .

So che è una domanda stupida ma è meglio chiedere per togliere ogni dubbio: I divisori dietro la scheda madre per non fare massa con il case li hai messi?
ti riferisci ai piedini si ne mancano solo 2 (perche' non ce li avevo ) pensi possa essere questo il problema e'ben fissata

ti riferisci ai piedini si ne mancano solo 2 (perche' non ce li avevo ) pensi possa essere questo il problema e'ben fissata
Ho avuto un problema simile... il pc si accendeva e si spegneva continuamente perchè la scheda madre faceva contatto con il case. Assicurati che la scheda sia isolata dal ferro del case. Prova magari a mettere dietro un cartone ;)
Oppure la fai partire fuori dal pc, giusto per capire se è un problema di scheda madre o altro.

Ho avuto un problema simile... il pc si accendeva e si spegneva continuamente perchè la scheda madre faceva contatto con il case. Assicurati che la scheda sia isolata dal ferro del case. Prova magari a mettere dietro un cartone ;)
Oppure la fai partire fuori dal pc, giusto per capire se è un problema di scheda madre o altro.
guarda domattina smonto tutto e lo provo sul tavolo di legno come si dice al banco ahahahah e tutto il giorno che ci combatto ora sono sfinito ..... almeno le ventole devono andare continuamente poi il bios sara'un problema successivo grazie cmq domani se ci sei ti faro sapere

buongiorno a tutti ho testato la scheda madre su tavolo in legno solo con scheda video e un banco di ram ma niente da fare sempre il solito problema vi giuro le ho provate tutte ho levato la batteria spostato di slot il banco di ram cambiato il pci express della scheda video e via dicendo addirittura sono andato al negozio a sostituire le ram poiche mi erano state date aperte e ho pensato che sierano sbagliati dandomi un reso non so che fare .... soluzioni puo essere che non riconosce bene i quad quindi necessita di agg.bios .... grazie vi aspetto in massa

L'aggiornamento del bios non c'entra altrimenti non si spegnerebbe e rimarrebbe a video che la cpu non è riconosciuta. Fatti sostituire la scheda madre, probabilmente è la causa del problema visto che ti sei fatto sostiuire anche le ram...

a questo punto ti racconto la storia di questa scheda madre ... era stata comprata da un mio amico che ci aveva montato il q9450 praticamente questo problema non lo dava al contrario non faceva vedere il bios pero' le ventole partivano bene dopo giorni giorni dai tecnici gliene montano un'altra uguale p5e3 e tutto va liscio ... morale della favola me la sono presa io me l'ha regalata il giorno dopo ho rimediato un pentium 4 con socket 775 l'ho montato ho tolto la pila e il bios magicamente è partito per questo ti dico secondo me funziona ... dovrei rimetterci il p4 e aggiornare il bios o ne vado a prendere una nuova ? consigli grazie

domani ultimo tentatvo provo con il pentium 4 a farlo partire per aggiornare il bios se no asus p5e3 premium che ne pensate , cosi per la prima volta iniziero a cimentarmi piano piano nel mondo dell'overclock che ne pensate è una buona scelta ? grazie a tutti ciao

Cambia la CPU!

Se si riavvia quando la cpu e' alimentata,ma non si riavvia quando il cavo e' staccato....cpu in corto circuito direi io.

Se provi un altro processore capirai se e' il Q6700 o la scheda madre!:ok:

ho avuto un problema simile con una asus p5k e delle ram geil appena infatti accendevo non mi faceva entrare nel bios e non faceva il bip lasciando ad esempio lo schermo in standby e ho dovuto aggiornare il bios per incompatibilità con le ram. Il problema mi si verifica comunque ogni volta che avvio il bios appena aggiornato e devo quindi togliere le ram geil e lasciare solo le altre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro