Asus P5E3 e OCZ DDR3 PC3-10666 Platinum Edition

Pubblicità

atomino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
volevo chiedere gentilmente i setting da mettere su questa scheda madre per far andare queste memorie senza intoppi a 1333mhz senza freeze e BSOD varie... ovviamente NO overclock setting!

grazie :inchino:

p.s. se l'argomento è trito e ritrito linkate all'argomento giusto! :cav:

Salve a tutti,
volevo chiedere gentilmente i setting da mettere su questa scheda madre per far andare queste memorie senza intoppi a 1333mhz senza freeze e BSOD varie... ovviamente NO overclock setting!

grazie :inchino:

p.s. se l'argomento è trito e ritrito linkate all'argomento giusto! :cav:

...mi rispondo da solo, perché può essere utile a qualcuno...

SETTARE I DRAM VOLTAGE A 1.78 - 1.80v perché in auto il bios le fa funzionare a 1.5

TUTTO OK QUINDI!

ciao , si giusto , a 1.8 Volts ma devi settare anche i timmings se non le riconosce come tale , cioe a 7-7-7-20 e anche la frequenza , ;)
ciauz

...mi rispondo da solo, perché può essere utile a qualcuno...

SETTARE I DRAM VOLTAGE A 1.78 - 1.80v perché in auto il bios le fa funzionare a 1.5

TUTTO OK QUINDI!

porca paletta anche con 7-7-7-20 e 1.8v di voltaggio dram.. ancora non è stabile... che mancaa???

AIUTOOOOO!!!!!!!!!!:boh:

aumenta un po il voltaggio ;)

un pò quanto?? 1.82 - 1.84 - 1.86 ???

e poi tutto il resto dei settaggi (riguardanti la ram) vanno lasciati in auto? (io non penso visto che in auto sballa tutto) e se vanno in manual COME devono essere messi? ci sono una marea di tempi... 6 -14 -20 60.... non si capisce nulla e sopratutto crasha in continuazione!!!!

HEEEEEELP!:cav:

:mad:

Nessuno è in grado di darmi qualche dritta su come configurare il bios della ASUS P5E3 con le DDR3 OCZ1333?
Anche con il voltaggio a 1.88 non è ancora stabile.
I banchi di ram sono sani e testati. La motherboard ha l'ultima versione del BIOS ad oggi. Il sistema Operativo è Vista32

Se non va in modo stabile così.. figuriamoci in OC... puah!

Chi mi aiuta?:cav:

beh non ti posso essere di aiuto ma se ti conforta ho lo stesso problema stessa scheda e stesse memorie versione gold però.
io credevo che le mie non andassero a 1333mhz perchè la mia cpu p4 ha 200 mhz di fsb, però se tu dici così allora il problema è un altro?? Ma a te a quanto ti vanno??
anch'io vorrei provare a settarle in manuale ma ci sono veramente troppi valori da impostare ....

Uff.... speriamo di trovare il modo anche se i timming sono diversi tra le gold e le platinum, ma il metodo sarà lo stesso credo.......

se scopro qualcosa...corro a dirtelo.....

ciaooo!!!

EDIT: io ho provato a metterle a 1.78 v e impostare a 9->9->9->26,(valori di base delle gold) e mi ha detto che l'oc era fallito, poi ho lasciato solo il voltaggio a 1.78 e si avvia ma non è cambiato niente...... umm hai voglia a legger guide ma ci son tanti di quei valori che non son spiegati che non so proprio dove metter le mani io....Aiuto!! please :help:

Ai Overclock Tuner
Manual
CPU Ratio Setting
9.0
FSB Strap to North Bridge
333MHz
FSB Frequency
333
PCIE Frequency
Auto
DRAM Frequency
DDR3-1333MHz
DRAM Command Rate
Auto
DRAM CLK Skew on Channel A
Normal
DRAM CLK Skew on Channel B
Normal
DRAM Timng Control
Manual
1st Information:
7-7-6-24-4-88-10-5
CAS# Latency
7
RAS# to CAS# Delay
7
RAS# PRE Time
6
RAS# ACT Time
24
RAS# to RAS# Delay
Auto
REF Cycle Time
88 DRAM Clocks
WRITE Recovery Time
Auto
READ to PRE Time
Auto
2nd Information:
8-5-6-4-7-4-7
READ to WRITE Delay (S/D)
Auto
WRITE to READ Delay (S)
Auto
WRITE to READ Delay (D)
Auto
READ to READ Delay (S)
Auto
READ to READ Delay (D)
Auto
WRITE to WRITE Delay (S)
Auto
WRITE to WRITE Delay (D)
Auto
DRAM Static Read Control
Auto
DRAM Dynamic Write Control
Auto

AI Clock Twister
Auto
AI Transaction Booster
Auto

CPU Voltage
Auto
CPU PLL Voltage
Auto
FSB Termination Voltage
Auto
DRAM Voltage
1.84
NB Voltage
1.43
SB Voltage
1.05
Clock Over-Charging Voltage
Auto
Load-Line Calibration
Auto
CPU GTL Voltage Reference
Auto
NB GTL Voltage Reference
Auto
CPU Spread Spectrum
Auto
PCIE Spread Spectrum
Auto

A me così sembra essere abbastanza stabile per adesso (trovato su forum ASUS) devo provare con OCCT per testare a fondo questa conf...

stiamo a vedere:doh:

umh!! interesante...
vabbè, io se metto l'fsb a 333mhz col moltiplicatore fisso a 16 ...

invece volevo capire la funzione di
FSB Strap to North Bridge,
questo lo potrei mettere a 333?
il rapporto fsb:dram che uso è 1:2 è possibile alzarlo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro