Asus p5b vs p5b deluxe

Pubblicità
visto ke la abit ab9 pro è meglio della ab9 liscia, come mai nella liscia ci sono i dissipatorini sui componenti per l'alimentazione dela cpu e mentre nella ab9 pro i dissipatorini in quel punto mancano ?

cmq la x1950 è compatibile e la ventolina la puoi collegare in qualunkue fan connector

Ragazzi ma perchè la Asus combina questi caos?!!....:
Dalle specifiche tecniche do ogni mb con chipset intel 965 dal sito della Asus si capisce questo :
P5B liscia non compatibile con i quad core
P5B-E compatibile e ready anche per i quad core (sarà vero?...)
P5B-DELUXE non è riportata la compatibilità con i quad core

Perchè in una versione dx togliere una possibilità in più di una versione precedente e base ?

Io a questo punto, dovendo assemblare un sistema ex novo, e con un budget non estremamente elevato...optrei per una p5b-e, dalle prestazioni anche valide pur se non quelle di una dx ma con la "possibilità" in futuro di montarci un quad core...

il sistema di alimentazone delle abit a quanti fasi è ?

è vero ke la gigaute ha un sistema a 12 fasi ?

ma in realta ke vantaggi da avere piu fasi ?

andrò contro corrente ma... io ti sconsiglio le asus, ti posso dire che ho appena fatto un pc con la p5b deluxe convinto che le asus sono il meglio (così si dice...) e non ho mai avuto così tanti problemi con una scheda madre. non so come siano le altre, a parte le asrock che abbiamo al lavoro su pc fatti in economia ma che intanto vanno benissimo...

poi sarà anche vero che in overclock sia tra le migliori (a me a dato problemi di overclock fallito quando non ho ancora tentato alcun overclock, quindi altro che overcloccare! ringraziare il signore quando si avvia a valori di default!...), cmq se non ti spaventa il dover avere a che fare con assurdi problemi di bios tieni presente ha un audio integrato insulso osceno scandaloso.

sono tue considerazioni personali:sisi:
io non ho avuto mai problemi (tranne che di driver e bios immaturi che non hanno a che fare con la qualita' della mobo) e ti premetto che l'ho presa all'inizio.....imho e' una delle migliori mobo mai viste.Poi si sa che l'utente fa la sua parte.

le considerazioni sono personali, ma i problemi li ho avuti.
ho preso questa scheda convinto che fosse una delle migliori, e mi sono ritrovato a dover diventar matto per farla funzionare in modo regolare.
ora mi funziona, ma a sto punto l'idea iniziale di fare overclock l'ho messa da parte, visto che mi sembra un miracolo che ora il pc mi parte in modo normale. l'audio resta un qualcosa di vergognoso x una mobo simile.

Salve ragazzi,dovrei prendere una scheda per un altro PC e ho pensato alla P5B DELUXE normale,non la wifi(ci sono differenze tra le due?),è una buona scelta secondo voi?Come processore un Core duo 6400 o 6600 e due HD da 320GB Sata2(ho pensato ai nuovi Samsung HD321KJ che dicono essere molto silenziosi).Non mi interessa l'Overclock e nemmeno sono un grande appassionato di giochi,mi interessa soprattutto la stabilità.L'Asus tra non molto uscirà con la Commando,sapete cos'ha di diverso da questa?Meglio aspettare la Commando o posso andare tranquillo con la P5B Deluxe?Siccome ho piu' di due masterizzatori,con la P5B se ne possono mettere fino a quattro o solo due?L'audio integrato non è un granchè da come ho letto in giro,qualcuno l'ha collegata tramite le uscite digitali,va male anche con quelle?Che RAM mi consigliate da 2X1GB senza spendere molto?Massimo 250 euro....
GRAZIE

Tra l'altro,anche se non faccio Overclock da quello che leggo mi sembra che anche la P5B Deluxe si overcklokki bene,no?

Babidi ha detto:
andrò contro corrente ma... io ti sconsiglio le asus, ti posso dire che ho appena fatto un pc con la p5b deluxe convinto che le asus sono il meglio (così si dice...) e non ho mai avuto così tanti problemi con una scheda madre. non so come siano le altre, a parte le asrock che abbiamo al lavoro su pc fatti in economia ma che intanto vanno benissimo...

poi sarà anche vero che in overclock sia tra le migliori (a me a dato problemi di overclock fallito quando non ho ancora tentato alcun overclock, quindi altro che overcloccare! ringraziare il signore quando si avvia a valori di default!...), cmq se non ti spaventa il dover avere a che fare con assurdi problemi di bios tieni presente ha un audio integrato insulso osceno scandaloso.

l'audio ke difetti ha ?

il sistema di alimentazone delle abit a quanti fasi è ?

è vero ke la gigaute ha un sistema a 12 fasi ?

ma in realta ke vantaggi da avere piu fasi ?

Pubblicità
Pubblicità