Asus P5B: problemi vari

Pubblicità

phazer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho appena sostituito la mobo del mio pc, passando da una Fatal1ty AA8XE (quanto mi è dispiaciuto sigh) a una Asus P5B.
Monto un Pentium 4 650.

Ho riscontrato i seguenti problemi:
- la temperatura rilevata per la cpu è oscena: si parla di 55-60 gradi in idle con picchi di 66 gradi sotto carico. La scheda madre invece segna 38 gradi costanti. Premetto che il dissipatore della cpu è freddo al tatto...

- dopo l'aggiornamento all'ultimo bios (1803) l'utility AI Suite (v. 1.2.05) crasha inspiegabilmente quando tento di avviarla

- con questa scheda, dopo aver installato windows, all'inserimento di una normale chiavetta usb mi viene fuori la finestra di installazione guidata nuovo hardware, mentre prima i drivers se li installava automaticamente...

Mi rivolgo a tutti i possessori di questa scheda: avete riscontrato anche voi questi problemi? Grazie in anticipo dell'attenzione

P.S: qualora prenda in considerazione il cambio di scheda madre, cosa mi consigliereste? Pensavo a qualcosa che monti P35 e abbia un singolo slot pci express...(anche se una con X38 non mi farebbe male dato che mi è appena arrivata una 8800gt sbav)

per la temperatura della cpu e il fatto che il dissi sia freddo io controllerei il montaggio di quest ultimo.. potrebbe non essere bene a contatto..
se vuoi una mobo buona con p35 vai sulla gigabyte p35 ds3r

per la temperatura della cpu e il fatto che il dissi sia freddo io controllerei il montaggio di quest ultimo.. potrebbe non essere bene a contatto..
se vuoi una mobo buona con p35 vai sulla gigabyte p35 ds3r

difatti l'avevo presa in considerazione, non mi sembra affatto male. È stabile come mobo?

anche io possiedo una p5b e mai di questi problemi...cmq se vuoi cambiare ci devi dire il budget disposto a spendere ;)
ciau

Direi sui 120€ all'incirca. Anche se a questo punto nn so se aspettare le nuove uscite di gennaio...intel dovrebbe rilasciare le nuove cpu a 45nm, nuove mobo con pci express 2.0 etc etc
almeno cosi sfrutto appieno la mia 8800gt

- la temperatura rilevata per la cpu è oscena: si parla di 55-60 gradi in idle con picchi di 66 gradi sotto carico. La scheda madre invece segna 38 gradi costanti. Premetto che il dissipatore della cpu è freddo al tatto...

hai montato te il dissipatore sulla cpu ? probabilmente c'è qualcosa che non và, hai messo la pasta termoconduttiva ? ne hai messa la quantità giusta ? (alcuni ne mettono troppa) il dissipatore è perfettamente in piano e a contatto con il procio ?

Direi sui 120€ all'incirca. Anche se a questo punto nn so se aspettare le nuove uscite di gennaio...intel dovrebbe rilasciare le nuove cpu a 45nm, nuove mobo con pci express 2.0 etc etc
almeno cosi sfrutto appieno la mia 8800gt
ho letto in giro che con l'aggiornamento del bios le piastre asus col 965p supportano i peryn,x sfruttare la 8800gt non c'è bisogno del pci-e 2.0,basta ed avanza una cpu potente(che tu non hai) e tanta ram veloce.
cmq se vuoi una piastra col pci-e 2.0 devi prednere una piastra con l'x38 e mediamente costano dai 180 euro in su.

ah altra domanda, ho la possibilita di avere la P35C DS3R (quella che supporta sia ddr2 ke ddr3) allo stesso prezzo della P35 DS3R.

Voi quale scegliereste?

potendo andrei su una asus p5k-e wi/fi o su una gigabyte ds4....
costano sui 130/140 euro,oppure se vuoi sprendere meno vai su una gigabyte ds3r o su una asus p5k-pro.

ah dimenticavo, altra curiosita, tra i due dissipatori stock di un P4 e un PentiumD quale dei due raffredda meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro