ASUS P5B problema masterizzatori cd

Pubblicità

hschsc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Salve a tutti, ho da pochi giorni preso una Asus P5b (Intel P965), con Intel Core Duo 2 E6320, 1gb ram kingston PC2 5300 CL5 DIMM x2 .

Avevo parecchi HDD uata 133 IDE e ho preso anche un paccoso controller IDE a un canale .

Ho come unità ottiche un combo BTC 1008im DVD-RW 8x e un Benq CDRW 40x che ho messo sull'unico canale IDE disponibile sulla scheda madre .

Installo wXP SP2 su un maxtor sata 80gb con i driver necessari per far vedere all'installer di wXP il bus sata .

Installazione ok, installo pure il cd asus driver e Oblivion tanto per vedere come si comporta la ATI1650xt a 1280x720 in HDR ...

Installo pure il controller, collego 2 vecchi HDD IDE e tutto funziona.

Mi accorgo che non posso accedere direttamente al DVDRW (sull'IDE primario), il Benq non me lo vede neanche da esplora risorse .
Non posso accedere in questo senso: se inserisco un cd vuoto, non parte l'autoplay di XP e se provo a entrare con il doppio click non mi permette di accedere e mi dà un errore che avevo visto solo in win 95!
Non posso fare la masterizzazione guidata win quindi.

Se invece monto l'unità IDE sul controller da XP posso accedere al disco e masterizzare.

Ho notato che se clicco proprietà sull'unità mi dice che è una periferica SCSI...

Come posso risolvere questo problema senza comprare unità ottiche sata?

Ho ricontrollato il bios per l'ennesima volta ma sembra tutto ok, non capisco se gli manca qualche driver o è win che svalvola ...

...ancora niente, le ho provate di tutte, a nessuno gli è mai capitato questo problema?

ps: impossibile accedere a d:\
Periferica non pronta

:skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro