Asus P5B Lifestyle vs GIGABYTE GA-965P-DS4?

dracula80

Utente Attivo
393
0
CPU
q6600@work in progress
Scheda Madre
gigabyte p35ds4
HDD
2x80 raid0 + 4x500 maxtor
RAM
2X1gb teamelite 667@1035
GPU
8800GT 740/1850/1080
Audio
x-fi + creative 7700
PSU
550w thermatake
OS
xp + vista
Vega1978 ha detto:
averlo saputo prima prendevo la gigabite pazienza, comunque non sembra male neanche la p5b faccio notare che per il voltaggio delle ram non si ha la limitazione a 2,1 come c' è scritto sul manuale mentre per il vcore devo controllare ma perchè sul manuale della p5b mettono delle caratteristiche così scadenti (vram max 2,1 invece li passa - frequanza ram max 800 invece mi sembra d' aver visto 1066). La p5b non ha il raid ?? Mi sembra d' aver capito sul manuale che si possa fare ciao e grazie :boh:

vdimm max 2,1V
vcore max 1,70V se nn ricordo male
il raid lo puoi solo fare con 1 sata interno ed una esterno
 

DrakeVanCaster

Utente Attivo
989
5
CPU
E6600 OC
Scheda Madre
Gigabyte P35-DQ6
HDD
Partizioni variano Spesso :D
RAM
2x1Gb Geil Ultra DDR800 CL4
GPU
POV GeForce 8800 Gts 320Mb OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Platinum
Monitor
Acer AL1916W
PSU
750W
OS
Windows XP
mi sa che sono deficente: nel bios ho vcore impostato su auto è mica per quello che i voltaggi sono così ballerini???:cav:

aspetta...quello mi sembra un vdrop abbastanza tosto...
hai lo speed step attivo? perchè magari è quello che ti riduce giustamene il voltaggio..

se devi scegliere una gigabyte, a parte il chipset che nonostante il P35 sia migliore, è ancora acerbo e quindi potresti trovarti fregato con qualche compatibilità. E' un ottimo chipset e se sei uno smanettone va più che bene.

Altriementi resta sul più testato sicuro 965P
 

Vega1978

Utente Attivo
103
7
dracula80 ha detto:
vdimm max 2,1V
vcore max 1,70V se nn ricordo male
il raid lo puoi solo fare con 1 sata interno ed una esterno
Per quello che riguarda le ram con la mia p5b liscia ho usato anche 2.25 volt nel bios il valore mi viene segnato in rosso ma mi hanno detto che vengono erogati realmente i 2,25 volt è solo che il bios avverte segnando in rosso che alcune ram potrebbero non farcela con voltaggi alti ciao
 

Vega1978

Utente Attivo
103
7
DrakeVanCaster ha detto:
aspetta...quello mi sembra un vdrop abbastanza tosto...
hai lo speed step attivo? perchè magari è quello che ti riduce giustamene il voltaggio..

se devi scegliere una gigabyte, a parte il chipset che nonostante il P35 sia migliore, è ancora acerbo e quindi potresti trovarti fregato con qualche compatibilità. E' un ottimo chipset e se sei uno smanettone va più che bene.

Altriementi resta sul più testato sicuro 965P
Si ho lo speed step attivo grazie per l' interessamento ma ho preso da un mese la p5b liscia e devo dire che sono soddisfatto infatti ho visto che il voltaggio delle ram può andare oltre il 2.1 volt così ho potuto sfruttare a pieno la mia ram super talent. Più avanti vedrò di overcloccare anche la cpu per ora mi accontento ciao e grazie a tutti :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!