asus p5b e plus cambio processore, quale scelta

Pubblicità

birba70

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao. ho un'asus p5b e plus con intel duo e 6600 e 4 gb kingston 800mhz.
voglio passare a windows 7 64 bit e a umentare le prestazioni. fondamentalmente uso il pc per photoshop cs4 maneggiando file che aperti sono attorno ai 160 gb e comincia a sentire il peso sopratutto se aperte ci sono altre applicazioni, acdsee 3 pro, firefox , winamp ecc.
pensavo di prendere 2 banchi da 2 gb sempre kingstone e arrrivare a 6gb, e se era il caso cambiare il processore. ha senso l'acquisto dei 4 gb di ram?
volevo sapere se i nuovi processori i5 e i7 sono compatibili con la MO. e in caso negativo conviene ( ho letto che per photoshop alla fine conta più la ram che scheda video e processore) investire per un nuovo processore per avere una differenza di prestazioni sostanziale, e se si quale?
grazie.
a.

le specifiche indicano che puoi montare tutti i proci 775 previo aggiornamento bios, ma quelli con 1333 d FSB andranno con lo stesso a 1066; così è scritto almeno. La ram se ti vuoi anticipare puoi portarla ad 8gb (4 slot = 2+2+2+2gb = 8Gb) ora come ora se non fai programmazione più di 4/6gb non servono, ma te li ritroverai per il futuro...la scheda video non so quale hai, ma se è recente va bene.

le specifiche indicano che puoi montare tutti i proci 775 previo aggiornamento bios, ma quelli con 1333 d FSB andranno con lo stesso a 1066; così è scritto almeno. La ram se ti vuoi anticipare puoi portarla ad 8gb (4 slot = 2+2+2+2gb = 8Gb) ora come ora se non fai programmazione più di 4/6gb non servono, ma te li ritroverai per il futuro...la scheda video non so quale hai, ma se è recente va bene.
grazie la scheda è una radeon 1950 gt 512mb, e penso che per quel che devo fare io fondamentalmente lavorarare con photoshop cs4 va bene.
il dubbio è questo , cambio cpu e prendo un quad, poi se possibile volevo evitare di cambiare tutte le ram e aggiungerne 2 da 2gb sempre kingstone ( 6gb mi sembrano sufficienti).
in commercio ci sono 2 tipi : o hanno velocita 667 mhz e cl5 ( cl come quelle che ho già) , oppure 800mhz ( come quelle che ho già) ma cl6. poi mi han detto che il chipset 965 sui banchi da 2 gb arriva al massimo a 667 mhz, quindi mi chiedevo se era il caso di prendere quelle da 667mhz e cl5. rischio di avre problemi di compatibilità.:boh:
grazie mille
a.

grazie la scheda è una radeon 1950 gt 512mb, e penso che per quel che devo fare io fondamentalmente lavorarare con photoshop cs4 va bene.
il dubbio è questo , cambio cpu e prendo un quad, poi se possibile volevo evitare di cambiare tutte le ram e aggiungerne 2 da 2gb sempre kingstone ( 6gb mi sembrano sufficienti).
in commercio ci sono 2 tipi : o hanno velocita 667 mhz e cl5 ( cl come quelle che ho già) , oppure 800mhz ( come quelle che ho già) ma cl6. poi mi han detto che il chipset 965 sui banchi da 2 gb arriva al massimo a 667 mhz, quindi mi chiedevo se era il caso di prendere quelle da 667mhz e cl5. rischio di avre problemi di compatibilità.:boh:
grazie mille
a.

oppure martoriato dal dubbio aggiorno ram e processore alla mia vecchia p5be oppure cambio tutto per passare a una cpu i5 o i7 , vi chiedo quanto spendoo more or less per una scheda madre adeguata , 4 banchi di ram, 4/6 per gli hd?
e poi devo pure cambiare scheda video che come prestazioni e per l'uso che faccio io mi va bene , solo photoshop cs4, oppure mi tengo la radeon X1950 gt?
utilizzo appunto photoshop e applicazioni correlate per editing foto. no gaming , no 3d o rendering.
grazie
a.

se il tuo utilizzo è quello passa almeno a i5...se hai disponibilità i7 860!noteresti vistosi miglioramenti!!!

a prestazioni di base va di più l 860 del i7 920 su socket 1366 e comunque ti costerebbe qualcosina in più...
secondo me per te l i7 860 è una buona scelta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro