Allora, ho riprovato a resettare la CMOS ed effettivamente il reset me l'ha sempre fatto riportando i parametri a quelli iniziali. Una volta fatto il reset all'accensione col tasto, il pc si accende mezzo secondo per poi arrestarsi e poi di nuovo ripartire facendo due bip veloci dalla scheda madre dopodiché le informazioni che dà sono queste:
prima controlla le ram e tutte le periferiche che sono apposto
dice anche
press F8 for BBS popup
press ALT+F2 to boot from system recovery
poi spunta questo:
CMOS settings wrong
CMOS data/time not set
Overcloking failed! Please enter to setup to re-configure your system
press F1 to run setup
press F2 to load defaukt values and continue
se faccio F1 mi entra nel bios e si blocca come sempre quando do un comando da tastiera
mentre se faccio F2 parte normalmente windows
Non vorrei che fosse qualche altro problema di troppa memoria indirizzata male come diceva Merluz o di troppo voltaggio dato che ho cambiato l'alimentatore? Le ram forse non l'avevo detto prima ma sono delle pc-5300 corsair in dual channel 667 Mhz, mentre poi ne ho un'altra da 512 mb pc-6400 a 800 Mhz, può essere questo? prima però non mi avevano mai dato problemi. Altra cosa: se la scheda video come dice Merluz ha troppa memeria è possibile abbassarla? In pratica la Hd 7750 della Gigabyte è overcloccata a 880 Mhz e la memoria a 1125 Mhz...nel cd c'è un programmino detto easyboost che permette di abbassare la frequenza e la memoria...conviene farlo per provare?
prima controlla le ram e tutte le periferiche che sono apposto
dice anche
press F8 for BBS popup
press ALT+F2 to boot from system recovery
poi spunta questo:
CMOS settings wrong
CMOS data/time not set
Overcloking failed! Please enter to setup to re-configure your system
press F1 to run setup
press F2 to load defaukt values and continue
se faccio F1 mi entra nel bios e si blocca come sempre quando do un comando da tastiera
mentre se faccio F2 parte normalmente windows
Non vorrei che fosse qualche altro problema di troppa memoria indirizzata male come diceva Merluz o di troppo voltaggio dato che ho cambiato l'alimentatore? Le ram forse non l'avevo detto prima ma sono delle pc-5300 corsair in dual channel 667 Mhz, mentre poi ne ho un'altra da 512 mb pc-6400 a 800 Mhz, può essere questo? prima però non mi avevano mai dato problemi. Altra cosa: se la scheda video come dice Merluz ha troppa memeria è possibile abbassarla? In pratica la Hd 7750 della Gigabyte è overcloccata a 880 Mhz e la memoria a 1125 Mhz...nel cd c'è un programmino detto easyboost che permette di abbassare la frequenza e la memoria...conviene farlo per provare?
Ultima modifica: