PROBLEMA ASUS P5B con nuova geforce 720 freeze strani

Ichisuke

Nuovo Utente
37
4
Mi scuso se scrivo qui ma non sapevo dove postare.
Di recente un mio vecchio pc con mobo P5B 3GB RAM e con montata una radeon 4870 ha cominciato ad avere problemi al video con artefatti grafici, sulla vga si accendeva uno dei led rossi e windows dava bsod all'avvio.
Il pc l'avevo regalato a mio fratello e non aveva bisogno di prestazioni grafiche da urlo dato l'uso.
Ho quindi preso una gigabyte 720 modello GV-N720D3-1GL
Risultato... il pc freeza di continuo a random.
C'era windows 10 installato così ho deciso di formattare e provare a partire da un'installazione pulita. Nisba... Il pc freeza qualsiasi cosa stai facendo, niente bsod. Tra l'altro si blocca in situazione tranquille anche solo sul desktop.
Possibile ci sia un'incompatibilità di qualche tipo con la mobo? Ho fatto un stress test alla vga ma non è successo nulla proverò a farne uno più lungo... Ho controllato la ram con memtest e nisba non ha nulla. L'alimentatore è un corsair da 550(avrà un paio d'anni perché il vecchio di marca sconosciuta l'ho buttato). Come faccio a controllare che la vga riceva il giusto voltaggio dato che è alimentata dallo slot stesso.
EDIT: dopo il freeze l'hard disk continua a lavorare come nulla fosse...
 
Ultima modifica:

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Se la scheda video è alimentata dallo slot PCI stesso, è probabile che non riceve una alimentazione sufficente.
 

Ichisuke

Nuovo Utente
37
4
Se la scheda video è alimentata dallo slot PCI stesso, è probabile che non riceve una alimentazione sufficente.

E c'è un modo per far si che riceva la giusta alimentazione?
Sulla scatola c'è scritto 12v 20A
Ma presumo che il voltaggio sia quello è che sia la mobo ad essere "instabile"?
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Visto che la scheda madre è un po vecchia è possibile che non eroghi più la stessa potenza, anche se mi sembra strano.
 

Ichisuke

Nuovo Utente
37
4
Visto che la scheda madre è un po vecchia è possibile che non eroghi più la stessa potenza, anche se mi sembra strano.

Ho installato i driver del cd che veniva con la vga e adesso se crasha win10 ripristina il driver grafico invece di inchiodarsi... meglio di niente.
Avevo letto di aumentare il voltaggio del northbridge ma su questa mobo non si può.
Oppure di cambiare la frequenza del pcie da 100 a 101. Cosa che ho fatto ma non cambia nulla.
Ho il terrore che se faccio il reso della vga e ne prendo un'altra sempre alimentata dallo slot mi ritrovo nella stessa situazione.
 

GoldenDarkness

Utente Attivo
476
50
CPU
intel I-7 5960
Scheda Madre
MSI x99 god like gaming
HDD
2 hdd wester digital cavial red e ssd m.2 da 250gb
RAM
64 gb Corsair dominator platinum
GPU
Galax 980ti hof
Audio
sound blaster z
PSU
Evga g2 da 1000w
Case
Cooler Master strycker
OS
Windows 7 pro 64 bit
Ho cambi la mobo con una più recente o prendi un altra scheda video con alimentazione esterna.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili