Asus P4S8X- Ram supportata

Pubblicità

ilmontanaro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho una scheda madre Asus P4S8X.
Vorrei sapere quali tipi di RAM supporta. So che posso istallare fino a 3GB di RAM, ma non riesco a trovare info sul supporto DDR, DDR2, ecc.
Grazie

Salve, ho una scheda madre Asus P4S8X.
Vorrei sapere quali tipi di RAM supporta. So che posso istallare fino a 3GB di RAM, ma non riesco a trovare info sul supporto DDR, DDR2, ecc.
Grazie
Tipo chipset
SiS648
Max velocità bus
533 MHz
Processore
0 ( 1 ) - Socket 478
Processori compatibili
Celeron, Pentium 4
RAM
0 MB (installati) / 3 GB (max)
Tecnologia RAM supportata
DDR SDRAM

Il bios e' Award , e monta celeron e Pentium 4
Processori compatibili
Celeron, Pentium 4
Socket processore
Socket 478
Tipo chipset
SiS648
Max velocità bus
533 MHz
Tipo BIOS
Award

aggiungo questi moduli : PC2100 , PC1600 , PC2700
tra le varie : Memoria KINGSTON DDR-333 DIMM 1GB MEMORIA RAM PC2700 184 pin

La scheda è basata sul chipset SiS 648 e supporta fino a 3 GB di ram DDR 333; si possono installare anche i moduli DDR 400, reperibili più facilmente, essi funzioneranno a 333 senza problemi.

La scheda è basata sul chipset SiS 648 e supporta fino a 3 GB di ram DDR 333; si possono installare anche i moduli DDR 400, reperibili più facilmente, essi funzioneranno a 333 senza problemi.
si puo' essere , pero' la casa madre non ne dichiara la possibilità e non lo ha nella sua sertificazione, percio' prima provale magari, vai li con il pc altrimenti potresti buttare i soldi , avvolte puo' succedere che viene lettoun banco o 2 anziche' 3 , avvolte invece bippa.
il SiS 648 e' compatibile , ma bisogna vedere anche il Bios.:ok:

E invece per quanto riguarda la storia di mettere 2 banchi di RAM di diversa capacità, non ci sto capendo più niente: c'è chi dice che non influisce sulle prestazioni, chi dice che così facendo si perdono i vantaggi del doppio canale, chi dice che si creano instabilità di sistema.
Voi cosa mi dite a riguardo?
Grazie

si puo' essere , pero' la casa madre non ne dichiara la possibilità e non lo ha nella sua sertificazione, percio' prima provale magari, vai li con il pc altrimenti potresti buttare i soldi , avvolte puo' succedere che viene lettoun banco o 2 anziche' 3 , avvolte invece bippa.
il SiS 648 e' compatibile , ma bisogna vedere anche il Bios.:ok:
Tutti i moduli di memoria hanno nel chip SPD anche i timings per funzionare a frequenze più basse, CPU-Z lo mostra chiaramente.
Per prevenire ogni problema, conviene entrare nel bios e invece che lasciare le impostazioni in "Auto" metterle in manuale, ma essendoci i valori nello SPD è più che altro una precauzione.

Pubblicità
Pubblicità