Asus P4P8X e Microfono pannello frontale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

REDCHAT

Utente Èlite
Reazioni
15
Punteggio
63
Finalmente ho sostituito la scheda madre!

Al primo avvio Windows durante ilcaricamento crashava e quindi ho re installato il mio Windows Xp OEM ed incredibilmente sono riuscito ad attivarlo al volo tramite la procedura on line!

Comunque ora volevo chiedervi una cosa. Ho un problema con il microfono nel pannellino frontale... in pratica dal case escono i connettori di alimentazione e il segnale del mircrofono: MIC-POWER / MIC-IN / GROUND . Sulla Mobo mi ritrovo: MICPWR - MIC2 - AGND - +5VA e il resto dei connettori delle cuffie che funzionano bene.

Io ho collegato Mic-Power con Mic-Power, Ground con AGND e Mic-In con Mic2 .

Eppure il microfono funziona solo se lo connetto nella parte posteriore...

Che posso fare?

Grazie mille a tutti :ok:

Dovrebbe esserci un jumper apposito, controlla il manuale.

Controllato... le sigle le ho copiate dal manuale della mobo e dal foglietto del case...

sto jumper della massa non si trova

Credo che dipenda dal software SoundMAX ... controlla se c'e' qualche setting che ti permette di cambiare il canale di ingresso microfono dal jack rosa posteriore a qualche altro device.

[Excalibur];654886 ha detto:
Credo che dipenda dal software SoundMAX ... controlla se c'e' qualche setting che ti permette di cambiare il canale di ingresso microfono dal jack rosa posteriore a qualche altro device.

mmm ho controllato ma sembra non esserci niente da configurare

E ... scusa la domanda che puo' sembrare stupida, ma ... la capsula microfonica c'e' nel case? O c'e' solo magari la predisposizione con i fili?

Si, ok, o jack o microfono integrato.

Nel pannello di controllo SoundMax lo switch ci dovrebbe essere. Sto dando un'occhiata al manuale della m2n-sli, che anche lei ha software SoundMAX on board, e vedo che in "Playback: SoundMAX HD Audio" e anche in "Record: SoundMAX HD Audio", colonna "Microphone", sotto lo slider, a destra del pulsante on/off (verde/rosso), c'e' un altro bottoncino. Cos'e' quello?

Le immagini delle "audio preferences" sul manuale sono invece troppo sgranate, e non vedo le voci/opzioni possibili. Ora sono al lavoro e imageshack e' bloccato, quindi se metti screenshots puoi cortesemente usare il servizio gratuito di pctuner.info/up/ ? Quello non e' bloccato ... ;)

Trovato ;)

nel bottoncino che dici tu si apre una finestra dove si può spuntare l' opzione microfono pannello anteriore ;)

grazie mille ;)
non sarei mai andato a cercare li la soluzione del problema ;)

si può chiudere :ok:

A volte la soluzione è proprio lì che ci guarda ... siamo noi che la ignoriamo! :D:asd::D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro