ASUS P4c800 PROBELEMSSSSS help !

bjm

Utente Attivo
12
0
ho una ASUS p4c880 (no deluxe)

ho seguito ciò che c'è scritto su quel link http://www.asus.it/support/english/...bios/index.aspx . Ho aagiornato il bios.

Nel Bios di Asus vede il Wester Digital Raptor (dove ho WInXP) ma non lo mette tra i boot. Quindi parte il vecchio HD (IBM) con WIN98.
PErchèèèèè cosa devo fare?

RI aiutoooooo

p.s. (a suo tempo cancellai cartella win98 ma mi dissero che c'erano i punto com) ma cosa vuol dire che il WD parte solo se stacco il IBM?
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao Bjm!
...forse la domanda è stupida... i jumper sono a posto? I settaggi Primary/Slave nel bios sono concordi?

Ciao!
FuGu
 

bjm

Utente Attivo
12
0
tuto come prima...ho solo aggiornato il bios e mi ha combinato questa cavolata...

se metto il IBM non vede il WD.....se levo il IBM parte il WD.

aaaiiiiuuuutttttoooooo
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
...giusto per sapere, il motivo dell'upgrade del bios è qualcosa di importante? Che ver hai messo, la 1008?
Le ultime versioni non sono quasi mai perfette e in genere rappresentano più delle beta che delle release ufficiali.
Se prima non avevi grossi problemi, ovviamente, il consiglio che posso darti è di downgradare il bios (mettendoci quello di prima).
...sto guardando un po' in giro, ma non trovo nulla che possa illuminarmi... :(

Ciao!
FuGu
 

bjm

Utente Attivo
12
0
partiamo dal fatto che non sono un genio riguardo i PC.

Però mi è successo che illo si spegne da solo...quando gli pare.

Cosa che per un PC nuovo è da spaccarsi le °°.

quindi pensavo fosse utile.

Poi altra cosa; come posso vedere se mi hanno ben configurato l Pc ? quando lo accendo fa due bip veloci...e poi mia curiosità vorei sapere se hanno settato il dual channel nbene e così anche il 800mhz.

e infine se conosci qualche segreto per far andare meglio il tutto.

Grazie per la tua collborazione.

Bjm

;)
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao Bjm!
...scusa per il ritardo...:p
Allora, per i beep sinceramente dovresti guardare il manuale della tua scheda mamma... non credo ci siano problemi, comunque.
Per quanto riguarda il testing dell'hardware, i passi da fare sono:
- Aprire il case e vedere se la disposizione dei componenti è ordinata e logica (cavi alla rinfusa magari davanti al dissipatore, ostacolano il flusso dell'aria... un hd messo a "sandwich" tra floppy e cd-rom si scalda più facilmente... etc..)
- Dare uno sguardo al BIOS
- Controllare con qualche programma di benchmark (e qui ci si può sbizzarrire... ognuno ha i suoi preferiti...) tipo il PcMark2002 della famosa FutureMark (usato, tra l'altro, anche in qualche recensione da THG , ad esempio...:D) oppure il Sandra della Sisoft... tanto per citarne un paio...
Se dopo i benchmark (che andrebbero lanciati con SO "puliti"....), i risultati non ti soddisfano (per quanto riguarda il dual-channel), un sistema molto casalingo è quello di spostare i banchi di RAM (in genere gli slot capaci di sfruttare il dual-channel sono i primi 2...) e di analizzare le differenze di prestazioni (prima e dopo).

Ciao!
FuGu
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!