Asus P4C800-E Deluxe

Maccio

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti!
Vorrei prendere questa scheda video usata: Asus P4C800-E Deluxe
perchè la mia vecchia Gigabyte GA-8IK1100 mi ha abbandonato...

Ora devo valutare se i pezzi che avevo montato sono compatibili con questa scheda Asus.
Come processore ho un Intel Pentium 4, 3015 MHz Northwood HyperThreading ma dalla "Lista di supporto CPU" non so se è compatibile...voi che dite?

Altro dubbio...io sulla Gigabyte ho 2 IEEE 1394 pin headers (i parallel ata,giusto?) a cui avevo attaccato 2 masterizzatori dvd su uno e 2 hd parallel ata sull'altro.
Con la scheda Asus posso?

P_500.jpg


Dall'immagine mi sembra di vedere un connettore nero a sinistra della batteria ma non so se quello blu ancora più a sinistra è l'altro...

Dalla descrizione ho trovato questo...

"Multi-RAID perr ATA133 & Serial ATA
La P4C800 Deluxe offre una soluzione RAID decisamente completa all'utente. Un controller Promise SATA è in grado di fornire RAID 0, 1 e 10 funzioni con un Max. di 2 porte UltraATA 133 e 2 porte SATA HD, dando così all'utente la possibilità di costruire RAID array con 2, 3 o 4 porte. Grazie alla funzione multi-RAID, il RAID 0 e il RAID 1 array possono co-esistere."

...ma non ho capito se posso oppure no... (scusate l'ignoranza!)

Ringrazio tutti quelli che sapranno dare qualche risposta!!!!!!!!!!
CIAOOO!!!!!!!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
1) Il processore Pentium 4 core Northwood da 3 GHz è stato prodotto in due versioni: la prima con fsb a 533 Mhz e frequenza di 3,06 GHz, la seconda con fsb a 800 Mhz e frequenza di 3 Ghz; entrambi i modelli sono compatibili e sono elencati nella lista di supporto (per la precisione nella lista sono elencati come "P4-3 GHz (800 FSB, L2 cache:512KB, HT, D1/M0)" e "P4-3.06 GHz (533 FSB, L2 cache:512KB, HT, C1/D1)").
2) I connettori IEEE1394 sono i connettori FireWire, l'interfaccia usata per videocamere digitali, hard disk esterni, eccetera, quelli che intendi tu sono i connettori IDE; nella P4C800-E ve ne sono 3, uno nero a sinistra della batteria, due blu, uno a sinistra del precedente sotto il connettore elettrico ATX e uno in fondo alla scheda, col connettore girato di 90°. I connettori collegati direttamente al chipset (dove è consigliabile installare i dispositivi) sono i primi due: gli hard disk vanno collegati al canale primario (quello di colore blu sotto al connettore ATX) e le unità ottiche al secondario (quello nero). Il terzo connettore è controllato dal chip Promise SATA, che controlla anche 2 delle 4 porte SATA, e lo puoi lasciare vuoto.
p500z.jpg
 

Maccio

Nuovo Utente
4
0
Ti ringrazio molto!
Purtroppo la mobo è già stata venduta ma sicuramente mi hai chiarito qualcosa!
Grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!