Asus P4C800 E Deluxe - dubbi e consigli

Pubblicità
Franziscko ha detto:
La scheda madre l'ho presa su ebay praticamente nuova, è un rientro in RMA, ed ho
controllato all'epoca sul sito, ed ha l'ultimo firmware disponibile, quindi aggiornata.
La ram l'ho tolta, ce l'ho qui davanti, etichetta col logo su un chip e sul retro un adesivo SALTEK, che è l'importatore, codice a barre, numero di serie, tipo, ed una
sigla chilometrica....niente segnalazioni di CAS, RAS e compagnia cantante.
Io l'ho presa per CAS 2.5 che può andare in overvolt a 2.
Cpu-z mi dice che è CAS 3 - 4 4 8
appena ho tempo la provo nel 2.4 ghz che ti ho detto.

aspetta....c'è scritto esattamente --> DDR400 (3) 512M*8

quel 3 tra parentesi.....?????

Cas 3. :rotz:
 
bella conferma..........intanto l'ho messa nel 2.4 che uso per sperimentare oc...
2 secondi in più al superpi....
quello intanto mi ha risposto dicendo che non ha mai comprato cas 3, allora gli ho
mandato gli screens di cpuz...vediamo cosa risponde...
per ora ti ringrazio e ti saluto, appena avrò notizie riaprirò il 3d...
 
Appena gli ho scritto che qualcosa non andava, mi ha risposto di domenica,
ora che gli ho fatto vedere e soprattutto che sa che io "so", è passato un giorno
e non ho sue notizie...
Aggiungo che ho notato anche la tensione del v-core un po' "ballerina"...
ho fatto delle ricerche e risulta un problema molto diffuso,,dovrei fare la
modifica del VDROP, ma sinceramente non compro un saldatore a punta finissima
per qualcosa che non so se funzinerà davvero...
Ma avendo una ram migliore, anche se non overclocko, avrei sempre delle
prestazioni superiori o no? perchè in caso mi accontenterei anche a default,
mi interessa di certo più la stabilità...però potrei sempre abbassare i timings
tenendo sempre la cpu a default...giusto?
 
Le ram certificate per clock elevati,a frequenze minori reggono timing spinti.Esistono anche le selezionate con latenze ultrabasse a frequenze standard,comode poiché non devi sperimentare niente:alla frequenza normale tengono i timing per cui sono certificate.In caso contrario te le cambiano.
 
Si è arreso all'evidenza dei fatti, però attualmente è in Messico e torna ai primi
di agosto, mi ha proprosto un rimborso di 20 euro e mi tengo la ram, pagata 3 mesi
fa 112 euro....che mi consigli? Io mi prenderei i soldi, primo perchè non mi va di
aspettare un altro mese, poi perchè non so cosa mi manda, e poi perchè in fondo
la ram non è una schifezza e posso sempre venderla con calma.
 
Franziscko ha detto:
Lascia perdere,qualcuno l'aveva già postato...non è chiaro che ram siano: indica molto performanti e che tengono cas 2 e le chiama b-5.I chip buoni sono bh5 e chiedono comunque molti volt per salire.Poi l'overclock non è garantito,ogni sistema è storia a se.In aggiunta,anche fossero bh5,non si tratterebbe di un prodotto costoso: erano ram normali che fortuitamente salivano bene.

Fatti dare indietro i soldi e magari dai un'occhiata al romano: 2x512 MB G.Skill 2-3-3-6 testate per il dual a 118 €... ;)
 
Ti ringrazio...queste G Skill però sono come le kingstone nel senso che bisogna vedere
se sono compatibili con la mia scheda, oppure vanno dappertutto?
Un mio caro amico va in gita a Roma, sarebbe l'ideale per prenderle...
 
Di norma sono ram d'ottima fattura,ovvio che la compatibilità può essere un'incognita.Personalmente le acquisterei accettando il minimo rischio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top